Chivu: "Sommer va sostenuto, Lautaro lo valutiamo domani. L’Ajax non è una vittima"

L’Inter è arrivata ad Amsterdam dove domani sera farà il suo esordio nella nuova League Phase di Champions League contro l’Ajax. Alla vigilia della sfida, il tecnico nerazzurro Cristian Chivu ha parlato in conferenza stampa, toccando diversi temi: dall’eredità della sua esperienza da calciatore con i Lancieri, fino alle condizioni di Lautaro Martinez e alla gestione del momento difficile di Sommer.
Sul legame con l’Ajax
“Ad Amsterdam ho vissuto un periodo fondamentale per la mia crescita – ha spiegato Chivu –. È lì che ho fatto il passo decisivo per la mia carriera. Mi porto dietro la cultura calcistica olandese, unita a quella italiana: un mix che mi ha fatto diventare uomo oltre che calciatore. Ringrazio questo Paese per quello che mi ha dato”.
Sul momento dell’Inter
Dopo la sconfitta di Torino, il tecnico predica calma: “Guardando solo il risultato è facile puntare il dito, ma la squadra ha fatto buone cose anche con la Juventus. Per me manca poco per dare continuità e morale. Serve solo raccogliere i risultati”.
Su Lautaro e Sommer
Il capitano sarà valutato domani: “Vedremo se Lautaro sarà disponibile”. Sul portiere svizzero, criticato dopo lo Stadium, Chivu è netto: “Non ho mai pensato a un cambio. Sommer va sostenuto umanamente, ha esperienza e valore. Ho stima anche di Martinez e Di Gennaro, ma Yann resta il titolare”.
Sull’Ajax
“È una squadra che abbina esperienza e gioventù, ben allenata e veloce. Non è una vittima, come ha dimostrato anche a livello internazionale. La prima in Champions è importante e sarà una partita tosta”.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
