L'Inter torna a respirare: doppio Thuram, Ajax ko 2-0. Chvu sorride

L’Inter rialza la testa nel momento più difficile. Dopo le due sconfitte consecutive in campionato contro Udinese e Juventus, la squadra di Cristian Chivu inaugura la sua avventura in Champions League con una vittoria pesantissima: 2-0 alla Johan Cruyff Arena contro l’Ajax, firmato da una doppietta di Marcus Thuram, sempre più uomo decisivo nei grandi appuntamenti.
La tensione era palpabile e i nerazzurri, pur provando a imporre ritmo e possesso, hanno faticato nella prima mezz’ora. L’episodio più discusso è stato il rigore fischiato da Oliver per una trattenuta di Baas su Thuram, poi revocato al VAR per un’irregolarità precedente del francese. L’Ajax ha provato a colpire in ripartenza e Sommer ha salvato tutto al 40’ su Godts, evitando il possibile svantaggio. Dall’occasione mancata al gol subito è stato un attimo: sul corner successivo Thuram ha anticipato tutti di testa, firmando l’1-0 che ha cambiato l’inerzia della gara.
Il copione si è ripetuto in avvio di ripresa. Ancora calcio d’angolo, ancora Thuram che sovrasta la difesa olandese e sigla il raddoppio al 47’. L’Ajax ha tentato di reagire inserendo Dolberg e McConnell, ma si è scontrato con una retroguardia nerazzurra solida e ordinata (Akanji, De Vrij e Bastoni sugli scudi). L’Inter, invece, ha saputo gestire il vantaggio, sfiorando addirittura il tris con Pio Esposito.
Il fischio finale ha sancito una vittoria fondamentale. L’Inter esce dalla Cruyff Arena con tre punti, ritrovando fiducia e compattezza dopo giorni difficili. Per Chivu un sospiro di sollievo e la conferma che la strada intrapresa è quella giusta.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
