Inter e Inzaghi sulle spine: ansia alle stelle per Arnautovic, cosa emerge su Carlos Augusto

Inter e Inzaghi sulle spine: ansia alle stelle per Arnautovic, cosa emerge su Carlos AugustoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 11 marzo 2024, 01:00I fatti del giorno
di Yvonne Alessandro

Come stanno Marko Arnautovic e Carlos Augusto? La domanda che assilla i tifosi dell'Inter e tutto il club nerazzurro riguarda le condizioni dell'attaccante austriaco e dell'esterno sinistro brasiliano per gli stop palesati nel match contro il Bologna, sconfitto 1-0 su schiacciata di Bisseck.

La ricostruzione degli infortuni

Secondo le prime diagnosi dello staff medico, Arna ha avuto un risentimento ai flessori della coscia destra e l'ex Monza si è accasciato al suolo nei minuti di recupero della gara pare sempre per un affaticamento al polpaccio destro. Considerando lo scarso tempo a disposizione per recuperare in tempo per la trasferta a Madrid, è un dato di fatto che entrambi salteranno gli ottavi di ritorno di Champions League contro l'Atlético. In un primo momento si pronosticavano esami strumentali già nella mattinata di domenica, ma in seguito è emersa la notizia che qualsiasi accertamento del caso verrà svolto solo lunedì mattina. 

Due timori diversi

A ventiquattro ore di distanza dagli infortuni accusati, tuttavia, da Appiano emerge molta preoccupazione per Arnautovic: per la tipologia dello stop fisico si teme un'altra lunga assenza, circa un mese di stop. E questo dopo il calvario di due mesi che si era lasciato alle spalle per l'infortunio subito a inizio settembre (bicipite femorale).

Perplessità minori invece per Carlos Augusto. Come accennato dallo stesso Inzaghi, il brasiliano "non aveva sentito il polpaccio libero" ed è rimasto negli spogliatoi nell'intervallo di Bologna-Inter. Anche lui sosterrà gli esami medici ma non dovrebbe essere nulla di troppo rilevante e saltare solo una gara, come accaduto con Frattesi qualche giorno fa, in modo tale da tornare per il big match col Napoli a San Siro.