Il possibile arrivo di Vicario potrebbe significare l'addio di entrambi i portieri
Guglielmo Vicario è sulla bocca di tutti. All'Inter piace da anni e ad oggi potrebbe essere lui il futuro guardiano dei pali dell'Inter. Una sicurezza, garanzia e certezza. L'attuale giocatore del Tottenham e nazionale azzurro, ha 29 anni e ad ottobre 2026 compirà i 30. Per un portiere l'età è completamente diversa che per per un giocatore di movimento e Vicario sembrerebbe il più adatto per prendere il posto di Sommer.
Il portiere elvetico saluterà alla fine di questa stagione, ha il contratto in scadenza ed un rinnovo ad oggi è praticamente impossibile. Il mercato poi stupisce, ma sono pochissime le possibilità di rivedere lo svizzero, il prossimo anno, al Meazza. L'arrivo di Vicario, ovviamente come titolare, spinge Martinez sempre più in panchina, con pochissime possibilità di arrivare ad un minutaggio soddisfacente. Lo spagnolo non vorrebbe che questo accadesse, difficilmente accetterebbe un anno di anonimato, e per questo c'è il rischio di perdere entrambi i portieri.
Se Martinez non accettasse il ruolo di "secondo", le soluzioni potrebbero essere: 1) Martinez titolare senza l'arrivo di Vicario o chi per lui 2) Martinez e Vicario in alternanza 3) Costretti a prendere due portieri ci potrebbe essere il rinnovo di Sommer come vice-Vicario.
La dirigenza ha del lavoro importante da svolgere.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
