Dalla crisi nerazzurra a Dybala passando per Calciopoli: parla Zanetti a 360 gradi

Dalla crisi nerazzurra a Dybala passando per Calciopoli: parla Zanetti a 360 gradiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 25 settembre 2022, 00:45I fatti del giorno
di Arturo Calcagni

Dall'attuale crisi dell'Inter, passando per la trattativa per Dybala fino allo scudetto perso nel '98. Ospite del 'Festival dello Sport', Javier Zanetti ha parlato a 360 gradi. Partendo dalla conferma di Inzaghi nonostante il difficile momento della squadra: "Sempre c'è stata fiducia su Inzaghi, i meriti non sono mai di una sola persona. C'è un gruppo che ha obiettivi ben chiari e andiamo tutti nella stessa direzione - ha tuonato il vice-presidente dell'Inter -. Ci rilanceremo essendo consapevoli della nostra forza. Dobbiamo essere una squadra resiliente, umile, e poi dipenderà dalla nostra bravura di essere protagonisti perché io sono convinto che ci siano i presupposti per poterlo fare".

Impossibile non toccare il tema mercato e l'affare Dybala: "C’è stata una trattativa ma quando abbiamo preso Lukaku avevamo già un parco attaccanti importante. Lo vedo bene a Roma. Conosco Mourinho e so che può valorizzarlo al meglio".   

Infine una stilettata sulla Juve, tirata in ballo per il mancato scudetto dell'Inter nel '98: "Non ho rimpianti in generale, tanto meno se parliamo di non aver vinto avendo in squadra 'Il Fenomeno'. Poi gli anni seguenti abbiamo visto tutti cosa è successo (Calciopoli, ndr). E poi con Ronaldo ho vinto la Coppa Uefa a Parigi: direi che sono momenti che un giocatore non potrà mai dimenticare, ma che anzi ricordi sempre con grande piacere".