Arnautovic, paure confermate sull'infortunio. Sospiro di sollievo per Carlos Augusto

Arnautovic, paure confermate sull'infortunio. Sospiro di sollievo per Carlos AugustoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 12 marzo 2024, 01:00I fatti del giorno
di Yvonne Alessandro

Marko Arnautovic e Carlos Augusto sono ko. Gli infortuni emersi nella trasferta di Bologna hanno indotto l'Inter a prenotare gli esami strumentali, svolti in giornata, che hanno trovato riscontro nei timori iniziali dello staff medico nerazzurro e di Simone Inzaghi. La sfida contro l'Atlético Madrid è alle porte, scontata dunque la loro assenza domani al Metropolitano per il dentro-fuori di Champions League. Ma quali sono i tempi di recupero dei giocatori dai rispettivi guai fisici?

Nuvola grigia su Arnautovic

All'ex Bologna il peggior esito medico, per un infortunio che prevede uno stop di circa 20-30 giorni. Giorni in più o in meno in base all'evoluzione del quadro clinico e le risposte che darà il giocatore strada facendo verso il rientro. Comunque una batosta per Arnautovic, che già era stato costretto ai box a fine settembre per un infortunio all'altra gamba che gli ha fatto saltare otto partite con l'Inter.

Stavolta si tratta di un risentimento muscolare al bicipite femorale della coscia destra. Un ko che prevede un rientro in campo certamente al termine della sosta nazionali, dopo il 24 marzo. Arna potrebbe riassaporare il campo in una delle due date cerchiate sul calendario: Inter-Empoli del 1° aprile o, nella peggiore delle ipotesi, Udinese-Inter il 7 aprile.

Pericolo scampato per Carlos Augusto

Certamente più incoraggiante la diagnosi stilata per l'esterno sinistro ex Monza: elongazione muscolare al soleo della gamba destra. Carlos Augusto ha avuto la prontezza di fermarsi non appena ha percepito un fastidio fisico al Dall'Ara, venendo sostituito all'intervallo con Dumfries. Un cambio che trasuda salvezza, perché ignorando il problema il brasiliano rischiava di peggiorare la situazione. Invece il suo resta un infortunio di minore entità rispetto ad Arnautovic: non abbastanza per volare con la squadra a Madrid domani, ma sufficiente per rivedere il campo in tempi brevi.

La speranza è che riesca a recuperare per la convocazione al match casalingo col Napoli il 17 marzo. Ciò nonostante lo staff medico predica cautela, al punto da suggerire un rientro dopo la sosta e senza rischi. D'altronde la Nazionale non è nei pensieri dell'Inter e di Carlos Augusto visto che il neo ct del Brasile, Dorival Junior, non l'ha convocato per i match contro Inghilterra e Spagna.