L'Inter perde Arnautovic e Carlos Augusto. I tempi di recupero dei due infortunati

L'Inter perde Arnautovic e Carlos Augusto. I tempi di recupero dei due infortunatiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 11 marzo 2024, 14:30Primo piano
di Marco Corradi

L'esito degli esami è arrivato per Marko Arnautovic e Carlos Augusto, che non saranno a disposizione per Atletico Madrid-Inter. Risentimento muscolare al bicipite femorale della coscia destra per l'attaccante austriaco ed elongazione muscolare al soleo della gamba destra per l'esterno brasiliano. Sono queste le diagnosi che privano Simone Inzaghi di due valide e preziose alternative ai titolari. Ma quanto rientreranno i due infortunati?

Inter, quando rientra Arnautovic? Stop di un mese circa, una data è cerchiata col rosso

Il nuovo stop muscolare esemplifica al meglio la sfortuna di Marko Arnautovic che, dopo aver risolto la gara d'andata con l'Atletico, era finalmente apparso in condizione ed era entrato benissimo in campo durante Bologna-Inter, con una grande chiusura difensiva. Il risentimento muscolare al bicipite femorale, una zona rischiosa che era già stata investita (sull'altra gamba) dal precedente stop di Arna, invita alla cautela ed a tempistiche lunghe. Arnautovic dovrebbe restare ai box per un mese e c'è una data fissata sul calendario per il suo possibile rientro. Stando ai primi rumours, l'austriaco punta Inter-Empoli (1° aprile) o alla peggio Udinese-Inter del 7 aprile. Una partita che sarebbe fondamentale perché precede l'andata dei quarti di Champions, dove l'Inter spera di arrivare. E a quel punto servirebbe far riposare Lautaro e Thuram, con un Arnautovic a disposizione. 

Inter, quando rientra Carlos Augusto? Il brasiliano vuole forzare, ma c'è cautela

Elongazione muscolare al soleo della gamba destra: è questa la diagnosi per Carlos Augusto, un infortunio che certamente fa tirare un sospiro di sollievo per l'esterno brasiliano. L'ex Monza aveva sentito un fastidio e ha chiesto il cambio, bloccandosi così appena in tempo ed evitando di aggravare le sue condizioni. Salterà l'Atletico Madrid, ma la sua speranza è di poter recuperare (in panchina) per il Napoli. Lo staff medico nerazzurro sembra invitare alla cautela e "tifare" per un rientro dopo la sosta, ma si deciderà in tandem. Non c'è il rischio-Nazionale per Carlos: il neo-ct del Brasile, Dorival Junior, non l'aveva convocato per le gare di fine marzo.