Vezzali: "Sgravi fiscali per il calcio? Massima attenzione dal Governo"
Valentina Vezzali, sottosegretario con delega allo sport, ha rilasciato alcune dichiarazioni a margine dell'evento 'Omaggio allo sport tricolore' a Palazzo Madama. Queste le sue parole raccolte da TMW: "Il Senato ha fatto una cosa importante, ovvero quella di promuovere la cultura anche attraverso lo sport, organizzando questa mattinata fantastica, celebrando le imprese sportive italiane di questa estate. Lo sport è il simbolo del nostro paese, è riuscito a riportare la gente in piazza e ci ha fatto riscoprire l'orgoglio di essere italiani. Questi successi sportivi stanno facendo emergere grande voglia di fare sport fra i più giovani e questa è la medaglia più bella: togliere le persone dai divani e riportarle a fare sport".
Ieri si è parlato molto degli sgravi fiscali per il calcio. Cosa è successo?
"C'è particolare attenzione per quanto riguarda il mondo dello sport, per consentire allo sport di avere un po' di respiro. La direzione è quella di puntare verso la sospensione della rateizzazione delle imposte e dei contributi previdenziali. Ci stiamo lavorando da settembre, il decreto nel quale volevamo inserire questa proposta era quello fiscale. Ovviamente la proposta presenta delle criticità che dovranno essere ulteriormente approfondite. Lavoreremo perché in sede di conversione del decreto possa essere data la possibilità alle società di ripartire, garantendo al tempo stesso che entro un tot di tempo venga restituito tutto quanto. Ci stiamo lavorando, massima attenzione del Governo per il tema dello Sport".
Cosa sta facendo il Governo per la mancanza di strutture?
"Sto lavorando fin dal mio insediamento affinché si possa introdurre l'insegnante di scienze motorie nella scuola primaria. Se ne parla da 60 anni ma nessuno l'ha mai fatto. Dobbiamo fa comprendere che lo sport è un modo che produce PIL e dà lavoro e permette ai nostri giovani di formarsi. Dobbiamo partire dalla scuola, il nostro paese non può permettersi questo gap: sport e scuola devono andare a braccetto. Vogliamo riqualificare gli impianti che abbiamo, stiamo lavorando su tantissimi fronti":
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati