Turci sentenzia su Sommer: "Trovo ingeneroso parlare di sostituirlo con Martinez. Magari..."

Su Yann Sommer sono piovute critiche, a tratti insulti sui social e addirittura richieste di addio dopo gli sfaceli commessi in Juventus-Inter lo scorso weekend nel primo Derby d'Italia della stagione in Serie A. D'altronde molto della sconfitta per 4-3 è da imputare al portiere svizzero, ma non al punto da metterlo alla gogna. Intanto però i tifosi nerazzurri invocano la titolarità di Josep Martinez, a partire dalla partita di stasera contro l'Ajax in Champions League.
L'ex estremo difensore Luigi Turci, oggi preparatore dei portieri - la scorsa stagione all'Empoli - ne ha parlato così: "Sicuramente non è stata la sua miglior prestazione. Soprattutto in una serata in cui ha subito pochi tiri. Ci aveva abituato a prestazioni di tale spessore che quando lo vedi sbagliare in questo modo in una partita di livello mondiale, la critica ci gioca un po' su.
Fanno parte del calcio, ma da qui a mettere in discussione il valore di Sommer, di acqua ce ne passa. Parliamo di uno che è stato protagonista assoluto dell'ultima Champions, penso a quella semifinale con il Barcellona. Parlare di sostituirlo lo trovo di ingeneroso. Magari non essendosi mai fermato può avere bisogno di una giornata di riposo, ma è una valutazione che possono fare solo dall'interno".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
