Salvini su San Siro: "Qualcuno ha perso 5 anni di tempo e 1 miliardo di investimenti"

Il ministro delle infrastrutture e dei trasporti e tifoso del Milan, Matteo Salvini, ha parlato a TeleLombardia del tema di San Siro, che continua a far discutere a Milano.
"Qualcuno ha perso cinque anni di tempo" - le sue parole - ". Abbiamo perso un miliardo di euro di investimenti, perché era una proposta vecchia di anni fa. Adesso però ne sappiamo poco. Nel senso che gli stessi consiglieri comunali ne sanno poco e nulla”.
Si tratterebbe secondo lui di “votare a occhi chiusi qualcosa di cui non conosci approfonditamente i contenuti, in un momento di inchieste sull'edilizia, sull'urbanistica, di blocco di caseggiati, di blocco palazzi, di blocco di costruzioni, di arresti. Ecco, se non c'è totale trasparenza e chiarezza, io non penso che sia giusto votare nulla".
Ieri è arrivata in Giunta a Milano la delibera sulla vendita dello stadio a Milan e Inter: "Il progetto di San Siro di anni fa prevedeva per esempio tanti interventi sociali sulle periferie, sulle case. Un nuovo stadio, che serve a Milano, deve essere l’occasione anche per riqualificare con nuovi impianti, palestre, scuole, servizi per gli anziani tutto il quartiere. Ecco, di questo si è parlato poco e niente e mi spiace per Milano che in questi anni ha perso tante opportunità".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
