"Chivu sembra il potenziale Thiago Motta": il duro commento di Pedullà sul tecnico dell'Inter

"Chivu sembra il potenziale Thiago Motta": il duro commento di Pedullà sul tecnico dell'InterTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 16:00News
di Michele Maresca

Dura critica da parte del giornalista Alfredo Pedullà, nel suo editoriale per TMW, nei riguardi del tecnico dell'Inter Cristian Chivu. Oggetto della polemica le scelte dell'allenatore nerazzurro in occasione del match esterno perso contro la Juventus per 3-4: "Come si fa a proporre cambi scolastici (un attaccante per un attaccante, un centrocampista per un centrocampista) quando dovresti dimostrare di essere lì per avere qualche idea superiore alla media? Caspita, alleni l’Inter, non puoi assistere senza un minimo di intervento. E se gli volete un po’ di bene, non fategli leggere le 'veline' di chi sostiene che l’Inter ha giocato bene, che è stata sfortunata. Se così fosse, sarebbe l’anticamera della fine".

Poi un parallelismo che non evoca bei ricordi per la Juventus: "A me Chivu sembra il potenziale nuovo Thiago Motta: accanto a lui la casa brucia e lui non se ne accorge, anzi sostiene che va tutto bene. Svegliatelo, prima che sia troppo tardi. Fate in modo che quel 'potenziale nuovo Thiago Motta' abbia un freno piuttosto che una caduta libera".

Infine un commento su Ademola Lookman: "Non contento dei danni procurati (a se stesso), Lookman ha continuato a mantenere un atteggiamento di repulsione nei riguardi dell’Atalanta, come se non fosse bastato quanto accaduto da luglio in poi e malgrado l’inserimento nella lista Champions. Lookman e soprattutto chi lo assiste si apprestano a diventare il Niccolai del calciomercato. Come confezionano autogol loro, nessuno o quasi nessuno mai. Congratulazioni".