Donnarumma chiaro: "City mia prima e unica opzione. Sapevo che Guardiola spingeva..."

"Ringrazio il mister, per me è un onore essere qua ed essere allenato da lui, che ha scritto la storia del calcio. Ho tanto ancora da imparare e migliorare, è quello il mio obiettivo". Ha esordito così Gianluigi Donnarumma nel raccontare i primi attimi al Manchester City dopo il suo passaggio turbolento dal PSG.
Nel corso della conferenza stampa alla vigilia del match contro il Napoli in Champions League, il portiere italiano ha poi spiegato cosa l'abbia spinto a firmare con il City: "Sono stato molto chiaro: la mia voglia era quella di venire qua, era la mia prima e la mia unica opzione. Non penso al futuro, ho già detto cosa penso del mio essere qua. Sono contento di essere al City e di far parte di questa grande squadra, spero di dare tanto a questi colori per molti anni ancora".
L’ex Milan ha poi spiegato i retroscena della trattativa: "Prima dell’estate già sapevo che il City era molto interessato a me. Poi i rapporti si sono rafforzati dopo il Mondiale per Club, ho saputo che il mister spingeva per il mio arrivo qua e questo mi ha dato grande orgoglio. Anche per questo non ho esitato ad accettare di venire qua con grande gioia ed entusiasmo".
Sul suo addio dal Paris Saint-Germain: "Non mi piace parlare del passato. Le persone fanno le proprie scelte e questo fa parte del calcio. Auguro il meglio ai miei ex compagni perché se lo meritano, ho un grande rapporto con loro. Anche quando hanno saputo che sarei andato via mi hanno dimostrato grande affetto, è bello aver lasciato qualcosa di importante ai compagni. Delle altre scelte non parlo, sono solo felice di essere qua".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
