Inter, le prossime 4 gare saranno cruciali. Chivu di fronte a un bivio

L'Inter ha l'imperativo di dimenticare in fretta i due passi falsi, contro Udinese e Juventus, che hanno fatto dimenticare l'ottima prestazione all'esordio stagionale contro il Torino, sconfitto 5-0 a San Siro.
La prima opportunità per provare a mettersi alle spalle il periodo attuale è data dalla sfida di Champions League contro l'Ajax, in programma stasera 17 settembre alle ore 21 all'Amsterdam Arena. Una gara, quest'ultima, nella quale il tecnico Cristian Chivu è consapevole di dover gettare i semi del cambiamento futuro, non più postergabile se si intende dare un senso diverso alla stagione nerazzurra.
Di ciò tratta l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, che sottolinea la situazione nella quale si trova attualmente l'allenatore interista: "Bivio Chivu, il nuovo tecnico è già a un passo dall'essere in discussione. Nei prossimi tre turni di Serie A, i nerazzurri affronteranno Sassuolo, Cagliari e Cremonese, nove punti indispensabili per riagganciare il treno del quarto posto".
Raccogliere l'eredità di una figura che ha scritto la storia del Club nerazzurro, come Simone Inzaghi, non è sicuramente facile. A maggior ragione se l'esperienza in panchina è minima, come nel caso di Chivu. Ecco perché, per cambiare il corso di una storia che al momento non gli sorride, il tecnico rumeno deve decidere con convinzione la strada da intraprendere. Modifica totale o azione in continuità con il passato: da tale scelta dipenderà il futuro di Chivu all'Inter.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
