L'Interista

Thuram punta al derby d'Italia sulla scia della prestazione di Sassuolo. Duello con Pio Esposito

Thuram punta al derby d'Italia sulla scia della prestazione di Sassuolo. Duello con Pio EspositoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:45News
di Michele Maresca

L'Inter ha superato il Sassuolo, con l'ampio risultato di 5-0, nel match valido per la ventiquattresima giornata del Campionato di Serie A 2025-2026. A segno Yann Bisseck, Marcus Thuram, Lautaro Martinez, Manuel Akanji e Luis Henrique, questi ultimi due al primo gol siglato in maglia nerazzurra.

Varie sono state le prestazioni da incorniciare, sia ad opera di coloro che sono andati a segno sia da parte di chi non è entrato nel tabellino. Tra di esse, è possibile rimarcare quella del centravanti francese, numero 9 nerazzurro, che ha finalmente messo in evidenza le qualità che hanno fatto innamorare i tifosi interisti nelle sue prime stagioni nel club meneghino.

Thuram o Pio Esposito contro la Juventus? Il francese spera di aver lasciato il segno

Inevitabile pensare che la prestazione, più che positiva, di Thuram contro il Sassuolo possa influire sulle scelte del tecnico Cristian Chivu in occasione del derby d'Italia contro la Juventus in programma sabato 14 febbraio alle ore 20:45. L'auspicio del transalpino è che il suo allenatore possa puntare sulla "continuità con le gerarchie del passato", preferendolo a Francesco Pio Esposito per affiancare Lautaro Martinez dal primo minuto della super sfida di San Siro.

Nonostante l'italiano sia costantemente in crescita, avendo dimostrato di poter recitare un ruolo da protagonista in nerazzurro, l'ancoraggio alle linee dominanti nel passato potrebbe essere la strada perseguita da Chivu per provare a sfatare il tabù Juventus (battuta l'ultima volta nell'aprile del 2024).