Ma questo giocatore vale davvero sei milioni di euro?
Sei milioni di euro. Divisi in due comode rate: 3+3. Questo è quanto è stato pagato Yann Aurel Bisseck. Difensore scovato in Danimarca dall'Aarhus. Lui che stava per mollare il calcio dopo qualche stagione non andata esattamente come sperava. La Danimarca come ultima opzione, poi la chiamata dell'Inter. E li è cambiato tutto.
COLPO
Spesso questa proprietà viene criticata. L'ultimo mercato, senza colpi, ha alzato diverse polemiche. I 50 milioni spesi in estate per Luis Henrique (ieri al primo gol in nerazzurro) e Andy Diouf non tutti riescono ad accettarli. A storcere il naso siamo bravi tutti, ogni tanto vanno però riconosciuti anche i meriti. Yann Bisseck è stato un colpaccio. Non stiamo parlando del nuovo Sergio Ramos, tutto va contestualizzato. In un mercato in cui spendere meno di 25 milioni sembra diventato impossibile, trovare giocatori di prospettiva low cost non è proprio scontato. Classe 2003, usato con il contagocce da Inzaghi fino all'infortunio di Benjamin Pavard. Lanciato dal primo minuto all'Etihad contro il City nello 0-0 dello scorso anno, ha impressionato. Oggi invece è il titolare di questa squadra.
LINEA A TRE
Già perché Bastoni è il titolare inamovibile, Akanji invece ci ha messo poco a prendersi il posto da titolare. Con Acerbi non al top e De Vrij che sta trovando poco spazio, l'ex City è stato spostato in mezzo, anche per la sua velocità: qualità che manca ai due prima citati. Così quel vuoto sula destra lo ha riempito Bisseck. Il classe 2003 che nella linea a tre può giocare in tutte le posizioni. Le buone prestazioni gli hanno dato fiducia e quest'anno spesso lo si vede partire palla al piede dalla difesa e provare la conclusione addirittura. Su quella forse c'è ancora da lavorare ma la crescita di questo ragazzo è sotto gli occhi di tutti. Ed è lo stesso che è stato criticato dopo quell'Inter-Lazio per il rigore concesso. Non era la prima volta e sicuramente non sarà l'ultima. Ma è l'ennesima prova che dando spazio ai giovani e accettando che possano sbagliare, si ottengono risultati. E allora godiamoci Bisteccone, l'uomo da sei milioni di euro.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
