McKennie a zero a giugno? Anche no: ecco il perché
Negli ultimi giorni si è parlato della possibilità di vedere Weston McKennie all'Inter. Il "tuttocampista" americano è in scadenza con la Juventus e potrebbe essere un'occasione a zero per molte squadre. Non va escluso a priori la sua permanenza a Torino. Le parti si incontreranno per discuterne, ma non va dimenticato il trattamento che ha ricevuto: diverse le estati in cui tornando a Torino si è trovato senza armadietto. Le sue ultime prestazioni però dicono altro. In gol anche ieri nel match contro la Lazio.
MOVIMENTI AL CENTRO
L'Inter a giugno dovrà rivoluzionare. A centrocampo i temi sono diversi. Immaginando Barella, Zielinski e Sucic sicuri del proprio posto, salvo offerte irrinunciabili, gli altri componenti non sono così certi di vestire il neroblù la prossima stagione. Mkhitaryan non sta certo ringiovanendo, Diouf potrebbe essere girato in prestito, Frattesi è sempre chiaccherato e la telenovela turca con Calhanoglu che parte o non parte probabilmente riprenderà. Verranno prese delle decisioni, con Massolin e quasi sicuramente Aleksandar Stankovic pronti ad aggregarsi.
MCKENNIE
Come caratteristiche McKennie può ricordare Frattesi. Un centrocampista di inserimento, con un buon fiuto del gol. L'americano probabilmente è molto più duttile, lo si è visto giocare in quasi ogni ruolo. Un giocatore che fa comodo un po' ad ogni squadra: dove lo metti sta. A zero può rappresentare un'occasione ma sarebbe un doppione. Frattesi e Diouf sono profili simili, immaginarli tutti e tre nella stessa squadra non è l'opzione migliore. Anche e soprattutto per le difficoltà che sta riscontrando l'ex Sassuolo. A Milano da anni, ha saputo rendersi protagonista con gol pesanti ma a livello di gioco sembra faticare ad inserirsi nelle trame di Chivu. In caso arrivasse la cessione di Frattesi come si dice da mesi e Diouf fosse girato in prestito allora la mossa McKennie potrebbe avere senso. Ricordandosi che che è un 1998, un anno in più di Davide.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
