L'Interista

Sommer vede cambiare il proprio futuro! Tra Basilea e Germania c'è anche l'Inter...

Sommer vede cambiare il proprio futuro! Tra Basilea e Germania c'è anche l'Inter...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:30Calciomercato
di Sergio Testa

La stagione di Sommer ha visto un calo netto di prestazioni. Non c'è alcun dubbio sul valore di uno dei migliori portieri di questo decennio ma l'Inter ha bisogno di un estremo difensore che riesca a garantire buone prestazioni tra i pali. Nonostante l'aria di addio sembrava farsi sempre più costante il futuro di Sommer potrebbe avere un risvolto imprevedibile.

Cosa cambia nel futuro di Sommer?

Il futuro di Sommer è strettamente legato a quello di Martinez. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione lo spagnolo starebbe pensando ad un ritorno a casa. In questo modo in estate i nerazzurri dovrebbero quindi andare alla ricerca di un doppio portiere e non più solo il titolare. Per questo motivo si starebbe profilando la possibilità di una permanenza di Sommer. Il portiere rinnoverebbe quindi per un anno ma, metaforicamente, gli verrà consegnata la maglia numero 12 nella speranza che Vicario, prescelto per la porta, arrivi ad Appiano Gentile.

Insomma, i piani dell'elvetico quindi potrebbero anche essere cambiati dal club meneghino. In questi giorni stavano emergendo delle possibilità per il suo futuro, si è parlato molto di Basilea ma non si escludeva nemmeno un possibile ritorno in Germania. Ovviamente l'ultima parola spetterà allo stesso Sommer che potrebbe anche decidere di non accettare il rinnovo salutando in estate. Qualora invece dovesse dare la propria parola per il prolungamento rimarrebbe alla Pinetina fino al 30/06/2027.