Focus

Luis Henrique, da esubero al gol: il dato che non ti aspetti

Luis Henrique, da esubero al gol: il dato che non ti aspetti
Oggi alle 15:30News
di Matteo Rizzi

Si è sbloccato anche Luis Henrique. L'Inter si conferma una macchina da gol e anche al Sassuolo sono stati segnati cinque gol. L'ultimo all'89' è quello di Luis Henrique. Un gran gol, il primo del brasiliano in maglia nerazzurra. Proprio lui arrivato a Milano quest'estate dal Marsiglia per 25 milioni e che già a gennaio sembrava potesse partire. Bournemouth e Besiktas erano già su di lui e si parlava di un'offerta da 30 milioni. I nerazzurri hanno però deciso di tenerlo. 

DATI 

Le prestazioni di Luis Henrique hanno sollevato diverse opinioni. C'è chi sostiene non sia da Inter, chi invece che vada aspettato e gli vada data fiducia. C'è però un dato che sorprende. L'Inter con lui in campo fa meglio che senza.

Con il brasiliano in campo in Serie A, l'Inter ha disputato 13 partite. I nerazzurri hanno raccolto 1 vittorie ed un pareggio con una media punti di 2,85. 

Senza sono invece 5 le gare. In queste, due vittorie e tre sconfitte, con una media punti di 1,2. 

Ovviamente basta pensare alla gara con il Pisa, dove parte titolare, l'Inter vince con un rotondo 6-2, ma lui esce nel primo tempo. Il dato così va sicuramente a suo favore, ma più che i numeri è il campo a parlare. Il campo nel frattempo, ci dice che si è sbloccato