Le pagelle di Sassuolo-Inter: Dimarco fa quello che vuole, Zielinski da favola. L. Henrique svolta?
Altra prova di forza importante dell'Inter, che batte 4-0 il Sassuolo al Mapei Stadium e conquista l'ottava vittoria di fila in trasferta in campionato. I nerazzurri concretizzano al massimo andando a segno con Bisseck e Thuram nel primo tempo seguiti da Lautaro, Akanji e Luis Henrique nel secondo. Chivu allunga a +8 in attesa del Milan.
Sommer 6 - Il Sassuolo calcia in porta una sola volta.
Bisseck 7 - Non è mai esattamente perfetto in difesa, ma compensa tutto con quello che dà in avanti. Implacabile nello stacco di testa a segnare l’1-0, un valore aggiunto quando c’è da spingere.
Akanji 7 - Provvidenziale in diverse chiusure, soprattutto quando c’è da fermare Pinamonti. Trova il primo gol con la maglia dell’Inter.
Bastoni 6,5 - Prestazione non scintillante ma assolutamente solida. L’unica sbavatura su Berardi è perdonata dal fuorigioco millimetrico di Laurientè. Dal 64’ Darmian 6 - Aumenta il minutaggio, torna ad essere un'opzione per la difesa.
Luis Henrique 7 - Chiude una buona partita con un gol al 90' che può essere importantissimo per il suo futuro. Arriva la svolta dal punto di vista psicologico? Con lui al 100% l'Inter può diventare qualcosa di spaventoso.
Sucic 6 - Un po' sottotono. Più impreciso del solito, se l’Inter è fragile sugli sviluppi dalla fascia destra è anche perché il croato arriva spesso con i tempi sbagliati.
Zielinski 7,5 - Trova sempre la scelta giusta, non sbaglia un passaggio. Comanda il gioco con un’eleganza mai fine a sé stessa. Con lui in regia, l’Inter gira da favola. Dal 64’ Frattesi 6 - Entra quando l'Inter è ormai solo in gestione.
Mkhitaryan 6,5 - Sempre presente e attivo, come spesso gli succede partita senza picchi ma di buona sostanza. Dal 70' Diouf 6 - Visibile la voglia del francese di determinare.
Dimarco 8,5 - Triplo assist, 4 gol e 6 passaggi vincenti nelle ultime 8 partite: finiti gli aggettivi per descrivere il suo momento di forma. Oltre a mandare in gol Bisseck e Thuram con due palloni perfetti, prende una traversa e compie un salvataggio che vale come una rete. A inizio febbraio doppia cifra di assist in Serie A: dato senza senso, così come la sua stagione.
Lautaro 7 - Letale sulla dormita della difesa del Sassuolo da rimessa laterale. Raggiunto Boninsegna al 3° posto della classifica all-time dei marcatori dell’Inter. Dal 76' Esposito 6 - Dentro a partita già chiusa, difficile dare qualcosa.
Thuram 7 - Esposito spinge per prendersi il ruolo di partner ideale di Lautaro? Marcus risponde ritrovando il gol dopo un mese di attesa. Quando la pressione fa bene… Dal 76' Bonny 6 - Vedasi Esposito.
Chivu 8 - Tornano i titolarissimi e l’Inter fa 13 su 13 contro le squadre nella seconda metà di classifica. Gestione della rosa impeccabile e continuità di risultati a dir poco esaltante.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
