Manita dell'Inter al Sassuolo! Luis Henrique chiude il match! +8 aspettando il Milan
Dopo i pericoli iniziali l'Inter ha preso le misure alla squadra neroverde facendo diventare il match un'allenamento. Il match si è aperto con il gol di Bisseck il quale è stato seguito da Thuram, Lautaro, Akanji e Luis Henrique. Il reale protagonista dell'incontro però è stato Dimarco che prima salva dallo svantaggio iniziale e poi confeziona 3 assist nel corso dell'incontro. Il match finisce 5-0 per l'Inter che adesso attende il Milan per sapere se si concretizzerà il +8 momentaneo.
Sassuolo-Inter, il report finale
Primo tempo - Partita non iniziata nel migliore dei modi da parte dell'Inter che nei primi minuti ha rischiato di andare addirittura in vantaggio. I padroni di casa, come aveva già preannunciato Grosso, non si sono tirati in dietro dovendo impegnare addirittura Dimarco che ha sventato il clamoroso gol del vantaggio dei neroverdi. I padroni di casa hanno continuato a spingere, con Sommer si è superato riuscendo incredibilmente ad evitare il gol dello svantaggio. Nel calcio c'è un detto: "gol mangiato, gol subito". L'Inter lo ha preso alla lettera e all'11esimo minuto su assist di Dimarco dalla bandierina arriva la rete di Bisseck. Dopo aver rischiato nuovamente di prendere gol, questa volta su tacco di Berardi, ecco che arriva anche il raddoppio dei nerazzurri. Sempre Dimarco che con il suo piede fatato disegna l'assist per Thuram, il quale torna al gol, l'ultima volta risaliva alla partita contro il Parma, circa un mese fa. Porta stregata quella dell'Inter con il Sassuolo che finalmente aveva trovato la rete di Thorstvedt, in seguito annullata per fuorigioco. Il primo tempo si conclude sul 2-0 in favore dell'Inter.
Secondo tempo - Nella seconda frazione di gioco l'Inter ha continuato sulla stessa intensità del primo tempo. Se nella prima frazione il Sassuolo si è dimostrato pericoloso nei secondi 45 minuti non c'è stata storia. Prima il Capitano Lautaro e poi Akanji. Il Toro che grazie al gol contro i neroverdi è diventato il terzo marcatore Al-Time della storia dell'Inter a pari reti con Boninsegna. Nell'occasione del gol dell'elvetico inspiegabilmente Matic si è fatto espellere. Il giocatore ha perso le staffe e ha continuato a protestare nonostante fosse appena stato ammonito. Si aggiunge alla festa anche Luis Henrique che dopo mesi di progressi riesce anche a trovare la prima rete con la maglia dell'Inter in Serie A.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
