"Aleksandar è più forte di quanto io non lo fossi alla sua età": la benedizione di Dejan Stankovic
Aleksandar Stankovic è sotto i riflettori europei per le prestazioni che sta garantendo in questa prima fase della stagione al Brugge. Il centrocampista serbo, che potrebbe essere riacquistato dal club nerazzurro versando una somma pari a 23 milioni di euro, ha infatti ottenuto tre premi di miglior giocatore del mese della sua squadra (di cui gli ultimi 2 consecutivi), a testimonianza della bontà del suo rendimento.
L'elogio non banale
A rimarcare il valore già raggiunto dal classe 2005, nonostante gli ampi margini di miglioramento connessi al suo profilo, è suo padre Dejan, leggenda nerazzurra. Nel suo intervento a Tvarenasport, l'ex tripletista del club meneghino ha fatto ricorso a un'espressione molto significativa per dimostrare la sua stima verso Aleksandar: "È giusto che se ne parli perché, cosa potrei raccomandargli io, se alla sua età forse è già un giocatore migliore di quanto lo fossi io allora? Il tempo racconterà tutto, ma la cosa più importante è la continuità".
Poi un apprezzamento per le decisioni intraprese dal figlio, nel corso della propria carriera, e una precisazione sul futuro: "Le sue scelte, Lucerna e Bruges, sono state eccellenti. È andato via di casa, ha imparato, sofferto e lavorato. La sua trasformazione è stata incredibile: fisica, psicologica, mentale e tattica. Migliora di partita in partita. La pressione, per lui, è ora alta. Vediamo come reagirà adesso, dopo l’eliminazione dalla Coppa. Ma se continuerà con questo ritmo, giocherà un calcio di alto livello. Non so ancora dove andrà, ma sarà un giocatore serio".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
