Sky Sport - Dimarco in stato di grazia. Dettaglio curioso sugli assist: per la Lega sono 13, mentre...
L'Inter ha vinto nettamente contro il Sassuolo, nel match valido per la ventiquattresima giornata di Serie A conclusosi per 5-0 a favore del club nerazzurro, anche grazie alla prestazione maiuscola di Federico Dimarco. 3 assist, un salvataggio provvidenziale sulla linea e una traversa: così, in frammenti, l'ennesima gara da top player disputata dall'esterno italiano. Di ciò, e non solo, ha parlato l'inviato Matteo Barzaghi a Sky Sport: "Ieri Lautaro è entrato nella storia con il suo 171esimo gol. L'altro giocatore di copertina è Federico Dimarco, che è in uno stato di grazia. La Lega dice che sono 13 gli assist dell'italiano in Campionato: un paio ne vengono contestati, ma ci atteniamo a quanto detto dalla Lega. I suoi gol totali sono 6, numeri da seconda punta, da trequartista, non da quinto a sinistra".
Poi prosegue: "11 vinte nelle ultime 12 di campionato. Sicuramente si tratta di una squadra che sta trovando un equilibrio molto importante: non solo 57 gol fatti, ma anche una difesa che ha iniziato a girare in maniera notevole, con 13 clean sheets in Serie A. Dopo il derby di Campionato, praticamente non ha sbagliato più nulla".
Infine un riferimento a ciò che verrà: "L'Inter riposa, oggi. Riprenderà i lavori domani, preparando la gara contro la Juventus in cui i nerazzurri vorranno andare a caccia di un risultato importante".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
