Sommer troppi errori tra i pali, chi sarà il successore...
Arrivati quasi a febbraio, c'è una situazione in casa nerazzurra che tiene banco: il calo di Yann Sommer. Il portiere svizzero può piacere o no, ma il livello con la stagione in corso è calato.
Sommer, troppi errori: spesso fa male all'Inter
Gli errori tra i pali iniziano ad essere troppi e iniziano a condannare l'Inter troppo spesso. Partendo dal Mondiale per Club fino ad ora: con Chivu, il portiere ha raramente salvato i suoi compagni.
Errori con Juventus e Milan che fanno perdere punti, errori con Verona o Bologna che complicano la vita in partite che si erano messe bene. L'età va avanti, le prestazioni calano. La situazione portiere non può più essere ignorata: Sommer rischia di essere più un danno che una risorsa per l'Inter, quello della serata contro il Barcellona sembra ormai un lontano ricordo.
Chi può essere il suo successore?
I nomi per la porta nerazzurra sono tantissimi: da quello in casa, Josep Martinez, a Caprile, Carnesecchi, Vicario, Svilar fino al Dibu Martinez.
Josep non sembra trovare spazio ad oggi, il Dibu, come rivelato dalla nostra redazione, non è una soluzione ad oggi. Carnesecchi e Svilar costi elevati. Il desidero numero 1 è Gugliemo Vicario. Il portiere italiano, ora in forza al Tottenham, piace all'Inter e per l'estate è il primissimo nome per il ruolo di estremo difensore. I costi non sono banali, ma l'ex Empoli è graditissimo in Viale della Liberazione ed è da tenere d'occhio nella prossima sessione. Attenzione anche a Caprile, che è un nome valido e sotto la lente d'ingrandimento dei dirigenti nerazzurri.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
