L'Interista

Il percorso Champions complica la lotta Scudetto dell’Inter? La situazione

Il percorso Champions complica la lotta Scudetto dell’Inter? La situazioneTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:30News
di Gabriel Muschio

L’Inter ha imparato una lezione dalla stagione precedente: chi troppo vuole, nulla stringe. Troppi impegni, nessuna coppe. Ma tutto questo rischia di ripetersi anche quest’anno e potrebbe essere ancora una volta fatale.

I playoff di Champions e il calendario sempre più fitto

Quello dell’Inter è un calendario colmo di impegni già di per sè, ma ora rischia di diventarlo ancor di più. Le tre sconfitte in fila subite in Champions, porteranno (quasi sicuramente ormai) i nerazzurri a giocare i playoff per l’accesso agli ottavi di finale della massima competizione europea. Quindi, in sostanza, due partite in più in mezzo agli impegni di Serie A e Coppa Italia, due match che potevano essere evitati. L’Inter, per ora, dal punto di vista fisico sembra reggere: ma quando arriverà il vero tour de force, le energie ci saranno ancora?

Serve qualcosa dal mercato, altrimenti va fatta una scelta

All’Inter servono rinforzi. Non serve una rivoluzione, giustamente utopia a gennaio, ma chiedere un esterno destro in assenza di Dumfries, possiamo dire, non è una follia. Henrique, ma chiunque altro, non può essere spremuto e Darmian, dopo mesi fuori dal campo, non è una valida alternativa.

Perisic è necessario, l’età non è bassa e bisogna sperare che il PSV esca, ma serve e non poco. Come la scorsa stagione, servono i dettagli per poter essere realmente competitivi. Altrimenti, va fatta una scelta: scegliere se competere ovunque, accettando anche di non vincere nulla, o puntare su un titolo. Non è mollare, ma accettare i limiti di una rosa, forte, ma non invincibile. L’Inter in Serie A può dire la sua, e lo sta facendo, ma se dovesse giocare la Champions fino ad aprile o maggio, si rischia di arrivare al limite, considerando un Napoli che con ogni probabilità uscirà dalla Champions direttamente.

Le strade per dirigenza, staff tecnico e giocatori ci sono e sono ben delineate, ora bisognerà scegliere quale percorrere.