L'Interista

A San Siro contro il Pisa per la possibile fuga: ma attenzione…

A San Siro contro il Pisa per la possibile fuga: ma attenzione…TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:00News
di Gabriel Muschio

Questa sera, al Meazza, si giocherà Inter-Pisa. Per molti questa può essere la giornata dell’allungo nerazzurro in vetta, considerati gli incontri delle rivali, Roma-Milan e Juventus-Napoli. Ma è necessario fare un passo indietro: l’Inter prima deve fare 3 punti.

Il Pisa non è da sottovalutare e la pressione nemmeno…

I toscani sono penultimi in classifica, ma non bisogna dimenticare che sono una squadra allo stesso tempo ostica. All’andata l’Inter ha sbloccato la gara tardivamente, match finito poi 2-0 con la doppietta firmata Lautaro. Ora ci sono le fatiche di Champions e di un calendario di gennaio molto denso, senza dimenticare la pressione mentale della giornata che sa di possibilità per indirizzare il campionato. La partita non è da sottovalutare. Chivu e i suoi nelle ultime con “le piccole”, cioè Parma, Udinese e Lecce, hanno vinto soffrendo e soprattutto sapendo soffrire: questa sera servirà allo stesso modo. Possibilità per Pio Esposito dal primo minuto: all’andata decisivo da subentrante con l’assist per Lautaro.

La sfida di questa sera rappresenta un crocevia importante per le ambizioni scudetto dei nerazzurri. Con le dirette concorrenti impegnate in scontri diretti, l'Inter ha l'opportunità di mettere pressione e allungare in classifica, ma solo se saprà gestire con maturità un impegno che sulla carta sembra semplice ma che nasconde diverse insidie.

Occhio alle rotazioni: fra pochi giorni c’è il Borussia Dortmund

Chivu dovrà dosare le energie dei suoi giocatori, gli impegni sono tanti e quello di Dortmund fra pochi giorni è pesante. Un gol presto potrebbe cambiare l’inerzia della gara di questa sera, evitando di complicare la serata e uno spreco di forze che si avrebbe in una gara sofferta.
Stasera l’Inter, potenzialmente, ha una grande occasione. Bisogna sfruttarla.