Real Sociedad, Alguacil: "All'andata i miei sono stati più ispirati. Così abbiamo fatto soffrire l'Inter"
Nella conferenza stampa che precede Inter-Real Sociedad, il tecnico dei txuri-urdin Imanol Alguacil torna sulla sfida d'andata: "Quella della Reale Arena era una buona Inter e ha avuto una grandissima crescita, non penso che sia cambiato tantissimo: parliamo di una squadra che l'anno scorso è arrivata in finale di Champions. Ha un grande allenatore, la squadra è rimasta simile: è cresciuta, come accade a tutte le squadre. Le partite così si giocano anche sui dettagli, ce la giocheremo con l'obiettivo di provare a vincere. All'andata è successo questo: non hanno avuto tante occasioni, ma hanno concretizzato quelle costruite. Come siamo riusciti a metterli in difficoltà? Evidentemente i miei erano più ispirati...".
Domani avrà più pressione l'Inter?
"No no, noi sentiamo pressione, perché vogliamo vincere. Conosciamo l'Inter, è una squadra che ha giocato la finale l'anno scorso, ma siamo dove siamo per merito nostro e ci giochiamo il primo posto con l'Inter. Domani voglio una partita competitiva, ma soprattutto voglio che proviamo a vincere. L'obiettivo è quello, è l'unica cosa a cui pensiamo".
Allegri ha detto che l'Inter è la squadra più forte d'Italia, la vede come una delle squadre più forti d'Europa?
"Assolutamente, già prima di venire qui mi hanno intervistato alla tv italiana e li ho fermati, gli ho detto: se guardiamo i singoli, non scendiamo neanche in campo. Parliamo di una squadra top, una rosa top, un allenatore top: però all'andata siamo riusciti a essere competitivi e siamo stati gli unici a farli soffrire davvero in questa stagione. Vedremo se riusciremo a ripeterci".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati