Mkhitaryan ago della bilancia nel derby? L'armeno è specialista della pressione alta
In questo derby sono due i fattori che non devono mancare per puntare allo scacco al Milan: pressione alta, per togliere soluzioni e linee di passaggio ai palleggiatori rossoneri, e la ricerca del lato debole con continui cambi di gioco, per sfruttare la superiorità numerica sulle fasce.
La Gazzetta dello Sport sottolinea il lavoro di analisi che Inzaghi ha fatto nei confronti della squadra di Mister Pioli in vista del big match di sabato.
Una mossa vincente potrebbe essere quella di indirizzare il primo palleggio su Krunic per poi aggredirlo con una mezzala (Mkhitaryan o Barella, con il primo però preferito in quanto più portato a questo lavoro tra le linee anche in fase di possesso palla) ed alzare gli esterni a ridosso dei terzini rossoneri per evitare uno scarico diretto; ciò costringerebbe il Milan a forzare la giocata e rischiare di più.
Rubare palla a trenta metri dalla porta diventa la missione per provare a ribaltare velocemente l’azione, trovare più spazi in profondità e uno contro uno con i centrali. Si punta quindi su Micki che è un esperto della pressione alta e dell’inserimento senza pallone. Potrebbe proprio essere lui l’uomo giusto per impostare questa sfida a favore dell’Inter proprio come nell’euroderby della scorsa semifinale di Champions.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati