L'Interista

J.Martinez si gioca il tutto per tutto! Una pecca su cui l'Inter non può sorvolare...

J.Martinez si gioca il tutto per tutto! Una pecca su cui l'Inter non può sorvolare...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:45News
di Sergio Testa

Proprio quando l'Inter è alla ricerca di un portiere che nella prossima stagione possa diventare il nuovo numero 1, ecco che J.Martinez, contro il Bologna, fa probabilmente una delle parate più miracolose della stagione interista. Lo spagnolo ha ricordato il motivo che ha portato la società ad investire su di lui, una pecca però potrebbe non farlo mai diventare il titolare.

J.Martinez, voglia di rivalsa!

Con Sommer verso l'addio estivo, Marotta e Ausilio hanno iniziato a mettere nel mirino diversi portieri. Il sogno Svilar, il più probabile Vicario, il giovane che ancora commette errori banali alternando parate assurde a papere Caprile, passando per Carnesecchi, Atobulu e Suzuki. Insomma, la lista attualmente è già bella gravida, non figurandovi però il nome di Martinez. Dopo il tragico accaduto, lo spagnolo ha intenzione di lasciarsi tutto alle spalle, e con la parata contro il Bologna, su Fabbian, sembra esserci riuscito. Un segnale diretto dell'ex Genoa contro la società, una parata che sa molto di voglia di mettersi in gioco. Anche se non sempre, Martinez ha mostrato di essere un portiere solido tra i pali, ma un difetto lo manda in fondo alla lista. Dopo le ultime chance la società starebbe rivalutando la sua posizione.

Martinez e quel problema che d'oggi non può essere messo in secondo piano!

Tutti i nomi sopra citati hanno un tratto comune. Con i piedi riescono, nella maggior parte dei casi, a creare giocate, superando la linea di pressing o, quanto meno, raggiungere i giocatori liberi. La pecca più grande di Martinez riguarderebbe proprio il gioco palla al piede. D'oggi i portieri non sono più solamente estremi difensori ma, in molte squadre rappresentano dei registi aggiunti. Guardiola ha dovuto cambiare stile di gioco con l'addio di Ederson, Alisson è oramai uno degli assist man della squadra. Insomma, il portiere si può dire che venga, quasi, paragonato ad un uomo di movimento. Milinkovic Savic al Napoli è un altro esempio. In ogni caso, attualmente l'addio dello spagnolo non è certo, anzi non sarebbe ancora stato preso in considerazione. Dipenderà molto dai prossimi mesi.