L'Interista

Marotta vuole una squadra più italiana, da Vicario a Cambiaso...

Marotta vuole una squadra più italiana, da Vicario a Cambiaso...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:15Primo piano
di Luca Recalcati

Il Presidente dell'Inter, Beppe Marotta, vorrebbe una squadra sempre più italiana. Giovani italiani o nazionali azzurri, questi i profili su cui la dirigenza e la proprietà vorrebbero puntare. Piacciono per arricchire la forte rosa già diversi giocatori, non tutti italiani, ovviamente, ma alcuni nomi importanti sono stati accostati all'Inter e ai nerazzurri sono profili che piacciono molto. 

Sommer non sarà il numero uno il prossimo anno e l'Inter avrebbe messo nel mirino Guglielmo Vicario del Tottenham. Il 29enne portiere della nazionale è sempre piaciuto alla dirigenza e quando ha lasciato l'Empoli è stato ad un passo dal vestire la casacca dell'Inter. Cambiaso sulla corsia di destra è l'altro nazionale per il quale l'Inter ha sempre avuto un debole. 

Quando giocava nel Genoa era stato accostato più volte alla Società di via della Liberazione. Vicario, Bastoni, Cambiaso, Dimarco, Barella e Pio Esposito, sarebbero un bel gruppo di giovani, esperti e forti nazionali in rosa. Parola al mercato...