L'Interista

Frattesi sempre più un obiettivo bianconero. Soldi o contropartita tecnica...

Frattesi sempre più un obiettivo bianconero. Soldi o contropartita tecnica... TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:30News
di Luca Recalcati

Davide Frattesi è sempre più convinto che il minutaggio che vorrebbe fare in un club non è quello che attualmente ha con la squadra nerazzurra.

Il giocatore ex Sassuolo, vorrebbe abbracciare l'ex tecnico della nazionale, Luciano Spalletti, con il quale ha fatto davvero bene in azzurro. L'allenatore lo porterebbe a Torino anche domani, ma c'è l'Inter dietro al centrocampista e si deve raggiungere l'accordo con Marotta e Ausilio o con Oaktree prima di cantar vittoria. I nerazzurri valutano il cartellino di Frattesi non meno di 35 milioni di euro e la loro idea è quella di ottenere liquidità per poi intervenire sul mercato e coprire le falle di questi ultimi mesi. Si parla di contropartite, ma deve essere una contropartita dello stesso valore del nazionale azzurro e non un semplice rincalzo.

La dirigenza non sta cedendo un semplice "panchinaro" come tanti potrebbero pensare, ma sta facendo partire un nazionale che ha trovato un basso minutaggio perchè non entrato mai a pieno nel modulo dell'Inter e non di certo per il suo valore come giocatore e come uomo perché il centrocampista nonostante le mille situazioni si è sempre comportato in maniera più che corretta e da professionista. I nomi che sono circolati come eventuali contropartite sono quelli di Locatelli e Thuram, ma la Juventus non ha mille centrocampisti e i due citati sono molto importanti nel progetto.

La Gazzetta dello Sport oggi ha riportato la nostra indiscrezione. Il pallino da anni Cambiaso piace e lui potrebbe tranquillamente rimpiazzare Dumfries. L'italiano, come piacciono a Marotta, potrebbe essere il presente e il futuro per la fascia destra nerazzurra.