Inter prova di forza, il calendario è affollato e gli impegni sono complessi: resistere darebbe un segnale

Inter prova di forza, il calendario è affollato e gli impegni sono complessi: resistere darebbe un segnaleTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 09:00News
di Redazione

Al momento la classifica dei piani alti del campionato di Serie A è tutta in 4 punti. Comanda l'Inter con 33 punti, seguono Milan e Napoli con 32 e 31 punti. Poi c'è la Roma con 30 punti seguita dalla Juventus che ne ha 29. Gennaio potrebbe essere il mese del distacco. A partire dal primo big match che sarà Inter-Napoli alla 20esima giornata. In più, le 4 squadre impegnate a Riad avranno una partita da recuperare. 

L'Inter, calendario alla mano, ha gli impegni più complessi. Atalanta e Parma in trasferta, più Bologna e Napoli in casa, non autorizzano lo stesso ottimismo che investe oggi la Juventus. In più i nerazzurri ospitano il Lecce, partita da tre punti ma da incastrare in un calendario affollato nel quale anche la Champions (Arsenal e Borussia) tornerà.

"Prima grande prova di maturità per il ciclo di Chivu: resistere lassù sarebbe un segnale importante di solidità e continuità. Perché finora negli scontri diretti non è che sia proprio andata alla grande: tre ko con Juve, Milan e Napoli, successo soltanto con la Roma. E c’è Inter-Napoli a metà mese: il big-match", scrive La Gazzetta dello Sport.