L'Interista

Frattesi insidia Barella! Una scelta che limita il centrocampo ma...

Frattesi insidia Barella! Una scelta che limita il centrocampo ma...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:30News
di Sergio Testa

Sembrava che Chivu non dovesse fare turnover contro il Bologna, eppure questa mattina i quotidiani sportivi hanno evidenziato la possibile coppia d'attacco formata da Bonny e Thuram, Martinez in porta e Frattesi a centrocampo al posto di Barella. L'ultima scelta potrebbe essere vincente ma anche contro producente.

Il centrocampo con Barella!

Barella è quel centrocampista box to box che tutti gli allenatori desidererebbero avere in squadra. Le sue batterie non si scaricano mai, rendendolo, quasi sempre, lucido anche sul finale di partita. Nella fase di possesso e uscita palla al piede è un maestro, stesso discorso per quanto riguarda la fase difensiva e un po' meno in quella offensiva. I suoi inserimenti sono sempre molto pericolosi, ma stanno comunque diventando sempre meno frequenti a causa del suo compito arretrato. Con Calhanoglu e Mkhitaryan, avendo le spalle coperte è più portato ad avanzare, dovendosi però sempre accordare con l'armeno per chi dei due può salire.

Frattesi per Barella: il ballottaggio vede l'ex Sassuolo i vantaggio

Oggi contro il Bologna il turco non c'è e, al suo posto, sarà titolare Zielinski. Mkhitaryan sarà titolare, essendo l'equilibratore e l'unico centrocampista di esperienza che può tenere a bada gli altri due. Frattesi sarebbe preferito a Barella, facendo sorgere un dubbio. Il problema in questo caso può sorgere, perché sono ben 3 centrocampisti offensivi. Se nel caso di Barella non c'era alcun problema per la sua indole di sacrificio e la sua dote difensiva, con Frattesi è tutta un'altra storia. La sua predisposizione è esclusivamente offensiva, obbligando gli altri due a dover rimanere in una posizione più arretrata per evitare eventuali ripartenze pericolose. Dall'altro lato l'Inter presenterebbe un terzo attaccante contro il Bologna, il quale potrebbe sfruttare i suoi inserimenti per trafiggere la difesa avversaria. Heggem su Bonny, Lucumi su Thuram e Frattesi che si fa strada proprio tra loro.