Luis Henrique, non c'è 5 senza 6? Avanza un'ipotesi in vista del Bologna
Luis Henrique sta godendo di sempre più fiducia da parte del suo tecnico Cristian Chivu, il quale ha deciso di impiegarlo titolare - sulla fascia destra - negli ultimi 5 incontri disputati dall'Inter tra Italia ed Europa.
Come ricostruito dalla redazione de L'Interista, al numero 5 potrebbe presto aggiungersi il 6, stante l'orientamento dell'allenatore nerazzurro di schierare nuovamente dal primo minuto il calciatore prelevato dal Marsiglia per una cifra di 23 milioni di euro più 2 di bonus. Federico Dimarco dovrebbe agire dalla corsia opposta, con Carlos Augusto che dovrebbe dunque partire dalla panchina dopo essere stato impiegato dall'inizio nel match vinto contro il Genoa per 2-1.
Luis Henrique, una chance da non sprecare! Nel mirino la prima grande gioia in nerazzurro
Giunto all'Inter nella sessione estiva di mercato, Luis Henrique ha dovuto attendere del tempo prima di entrare pienamente nelle rotazioni designate da mister Chivu per la fascia destra della sua compagine. Complice anche l'assenza di Denzel Dumfries, il cui infortunio alla caviglia sinistra ha reso necessaria un'operazione che lo terrà fuori per i prossimi mesi, il brasiliano ha visto sensibilmente incrementare il suo minutaggio nell'ultimo mese. Fino a diventare, dopo che in quella posizione erano stati impiegati Andy Diouf e Carlos Augusto, il prescelto del proprio allenatore per raccogliere in pianta stabile l'eredità di Dumfries - almeno fino ad eventuali nuovi innesti sulla corsia destra. Ora la semifinale di Supercoppa Italiana contro il Bologna, la quale testimonia quanto sia vicina la possibilità del primo trionfo in maglia nerazzurra. Con un nuovo ruolo e rinnovate consapevolezze, Luis Henrique ambisce a non mancare a un appuntamento chiave del suo percorso all'Inter.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
