L'Interista

J. Martinez, una chance per cambiare il futuro! E se l'Inter avesse già in casa il titolare?

J. Martinez, una chance per cambiare il futuro! E se l'Inter avesse già in casa il titolare?TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 09:15News
di Sergio Testa

L'Inter ha già avviato la ricerca del prossimo portiere titolare. I nomi son già molti ma, tra questi, non viene mai nominato J.Martinez che sembrerebbe proprio non essere preso in considerazione dalla dirigenza, soprattutto dopo l'accaduto di questi mesi. Nel frattempo Chivu gli da un'altra chance, questa volta con il Bologna in Supercoppa Italia. Toccherà a lui convincere di essere all'altezza.

J. Martinez, preso per un motivo!

Dal 2022 al 2024 J.Martinez ha difeso la porta del Genoa. Le sue prestazioni sono state tanto convincenti che l'Inter ha deciso di investire un bel gruzzoletto sul suo futuro. Già nell'estate del 2024 si pensava costantemente al post Sommer, considerando soprattutto l'età avanzata dello svizzero. In questa stagione l'ex Bayern ha avuto diverse giornate negative, tanto che la dirigenza si è iniziata a muovere per avere un piano ben delineato per l'inizio del mercato. La dirigenza, però, non starebbe cercando un secondo, ma un titolare. In questo modo Martinez non diventerebbe mai un punto fermo della squadra, motivo per cui, tra l'altro, era stato acquistato due sessioni estive fa. Nel caso in cui dovesse arrivare un titolare alla Pinetina, sarà probabile che lo stesso Martinez lascerà la piazza, alla ricerca di un panorama in cui esprimere il suo potenziale.

La chance, Chivu vuole illuminare il suo futuro...

Nonostante Sommer non fosse poi così sicuro tra i pali, Martinez ha avuto sempre pochissime chance, anche quando sembrava inevitabile il cambio di titolare. La tragedia accaduta pochi mesi fa ha complicato ancor di più il suo stato mentale ma, sembrerebbe essere in ripresa. Stasera contro il Bologna avrà la possibilità di mostrarsi ancora. Sarà fondamentale il match di questa sera, soprattutto per dare un segno alla società della sua presenza in squadra. Martinez ha si 27 anni, ma non bisognerà fare alcun investimento su di lui avendolo già fatto. Inoltre potrebbero acquistare un secondo portiere da formare per il futuro e chissà, magari rivenderlo anche ad un cifra molto superiore. Nel frattempo la strategia non ha mutamenti, con Martinez che non avendo dimostrato ancora nulla non viene ancora preso in considerazione come possibile titolare fisso. Vicario rimane il preferito nonostante sia vicino a quota 30. La svolta arriverà in estate, con lo spagnolo che avrà ancora molto tempo prima che la società prenda la sua decisione.