L'Interista

Accantonate Maignan! Non è e non sarà nei piani dell'Inter: l'errore con il Napoli...

Accantonate Maignan! Non è e non sarà nei piani dell'Inter: l'errore con il Napoli...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:00News
di Sergio Testa

Il destino di Maignan si preannuncia sempre più lontano da Milan e da Milano. Il portiere francese ha fatto un patto con la società rossonera, per il rinnovo si parlerà solamente a fine stagione senza alcuna pressione. Le domande continuano ad arrivare riguardo al suo futuro, con l'estremo difensore che sarebbe apparso più stizzito che contento. Si era parlato anche di Inter ma, di fondato, non c'è nulla. 

Maignan in nerazzurro, una fantasia di pochi

L'Inter, in estate, vuole salutare Sommer per fare spazio ad un portiere di livello ma che abbia anche una carta di identità non troppo datata. Non si stanno cercando portieri futuribili, ma giovani che possano fin da subito essere dei titolari su cui poter contare. Insomma, le direttive della dirigenza e di Oaktree sono abbastanza chiare, come si può pensare ad un possibile ingaggio di Maignan? Il francese da diversi anni non è più quello che abbiamo conosciuto nella sua stagione d'esordio in Serie A. In questa stagione ha fatto parlare di se in positivo. Rigori parati, salvataggi clamorosi, ma il vizietto dell'errore sarebbe sempre dietro l'angolo. La dimostrazione? Il primo gol preso dal Milan contro il Napoli in Supercoppa. Cross di Hojlund rasoterra, che sarebbe finito in rimessa dal fondo, viene tenuto in gioco da una papera di Maignan, il quale non blocca la palla, che serve l'assist per Neres a porta vuota. Se i presupposti che arrivasse alla Pinetina già non c'erano, dopo ieri sera è inutile continuarne a discutere.

I nomi reali...

Adesso parliamo di ciò che realmente interessa all'Inter per la porta. Vicario è il numero 1 in lista. Cartellino non troppo alto, circa 20/25 milioni di euro, ingaggio da poco più di 2 milioni e soprattutto italiano, condizione fondamentale per la lista Uefa. In seguito sono stati sondati anche i nomi di Carnesecchi, Caprile scende in fondo alla lista, Svilar rimane il preferito in assoluto, ma il muro della Roma rende la trattativa quasi impossibile e Atobulu, il più probabile in caso di mancato acquisto di Vicario. Per adesso questa è la lista nerazzurra per la porta.