Dall'Inghilterra: PIF ritiene eccessive le richieste di Suning. Più plausibile una partnership
Non è del tutto tramontata l'ipotesi PIF per l'Inter. Non secondo il giornalista britannico Ben Jacobs, quantomeno, che su Twitter ha fornito questi aggiornamenti sullo stato dei contatti tra l'attuale proprietà e il fondo arabo: "Secondo quanto ho potuto apprendere, i colloqui tra le parti non sono in fase avanzata. Ci sono stati contatti intermittenti per oltre un anno, in riferimento a investimenti sia di maggioranza che di minoranza. PIF vuole anche altri club, ma per ora il loro focus è sul Newcastle". L'ipotesi più verosimile, secondo Jacobs, è che almeno per il momento "PIF voglia una partnership commerciale con l'Inter, piuttosto che possedere il club".
Le prospettive di un'acquisizione restano dunque complicate: "A meno che Suning non abbassi in maniera significativa le proprie richieste, non credo che PIF possa investire. Fonti vicine al fondo minimizzano il suo interesse per il club: un miliardo è un prezzo che viene ritenuto eccessivo, e PIF non investe per vanità, ma per valore".
But senior PIF sources are playing down their interest in Inter. 1bn is a high price to pay and PIF don’t invest for vanity but value.
— Ben Jacobs (@JacobsBen) November 7, 2021
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati