L'Interista

Acerbi, De Vrij e Muharemovic possono coesistere? È un'ipotesi, ma la priorità dell'Inter resta...

Acerbi, De Vrij e Muharemovic possono coesistere? È un'ipotesi, ma la priorità dell'Inter resta...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:30News
di Michele Maresca

Francesco Acerbi e Stefan De Vrij faranno difficilmente parte della rosa dell'Inter nella stagione 2026-2027. I due difensori, che hanno dato tantissimo al club nerazzurro nelle stagioni sinora trascorse a Milano, dovrebbero infatti separarsi dalla società meneghina al termine dell'annata corrente, stante la probabilità che l'Inter non intenda rinnovare i loro contratti in scadenza nel 2026.
Ma, prima che ciò avvenga, l'italiano e l'olandese potrebbero assolvere a un'ultima funzione, molto importante per il futuro della squadra nerazzurra, nel contesto della quale emerge una figura monitorata con grande attenzione dai meneghini.

Il potenziale ruolo di Acerbi e De Vrij sul fronte Muharemovic

Il nuovo "compito" di Acerbi e De Vrij potrebbe essere quello di agevolare il percorso di integrazione di un nuovo acquisto, in difesa, che l'Inter potrebbe completare a gennaio. Il profilo in questione, che potrebbe dunque essere il beneficiario di tale operazione, è il difensore bosniaco Tarik Muharemovic, monitorato dal club nerazzurro nell'ottica di un restyling da attuare nel contesto della propria retroguardia. Per quanto la pista relativa al calciatore del Sassuolo sia tutt'altro che priva di ostacoli, la società nerazzurra potrebbe comunque provare a praticarla, pur non dimenticando quei profili esperti e già maturi - su tutti Ibrahima Konatè - che restano in cima ai desideri dei meneghini per le prossime sessioni di mercato.

Il disegno principale dell'Inter

Come raccontato dalla redazione de L'Interista nelle scorse settimane, il dossier legato al difensore transalpino ha un indubbio carattere strategico per il club di Viale della Liberazione. La società nerazzurra, infatti, continua a coltivare l'aspirazione di anticipare l'arrivo di Konatè, a gennaio, versando circa 15 milioni nelle casse del Bayern Monaco. Un'eventualità complicata, ma di cui i nerazzurri non vogliono escludere in radice il verificarsi.