Inzaghi vorrebbe avere Acerbi da "ieri". E' possibile apertura per Cancelo...
Francesco Acerbi è da sempre un "pallino" di Simone Inzaghi. L'allenatore dell'Al-Hilal, anche quando guidava l'Inter, ha una "fissa" per l'ex giocatore della nazionale italiana. Ancora oggi lo chiede come rinforzo di gennaio, nonostante la sua squadra stia andando alla grandissima. Il trasferimento in Arabia dell'ex mister nerazzurro è stato fatto dall'importante Agente italiano, Federico Pastorello. Lo stesso è il procuratore di Acerbi. A tutto questo aggiungiamo, per chiudere il cerchio, l'ottimo rapporto tra Al-Hilal e Inter.
I nerazzurri non hanno intenzione di perdere nessuno dei propri giocatori, Frattesi è un capitolo a parte, soprattutto in difesa, dove la coperta non è lunghissima. L'eventuale perdita di Acerbi costringerebbe la dirigenza a ributtarsi sul mercato per sostituire il forte centrale. Gli stessi potrebbero però sfruttare il rientro di Darmian come braccetto di destra, così di completare il reparto con Bisseck, promuovere Akanji centrale e de Vrij come vice, mentre a sinistra lasciare spazio a Bastoni e Carlos Augusto, per poi intervenire in estate.
Tutto questo se i nerazzurri arrivassero a Cancelo, prendersi un piccolo rischio, solo per i pochi giocatori non per la non bravura degli stessi, nel reparto arretrato, ma avere una corsia di destra al massimo. Inzaghi spinge per avere Acerbi e l'Inter potrebbe pensarci cedendo il giocatore italiano guadagnando gli stessi soldi che servirebbero per pagare parte dell'ingaggio dell'esterno portoghese. Acerbi ha un valore di mercato intorno ai 4 milioni di euro e in questo modo potrebbero pagare parte dello stipendio. La parola alla dirigenza araba...
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
