Impallomeni: "Zielinski è come un nuovo acquisto, Frattesi paga questa cosa..."
Nel suo intervento durante Maracanà, su TMW Radio, l'ex calciatore e giornalista Stefano Impallomeni pone l'accento sulla grande prestazione dell'Inter nella sfida di ieri sera alla New Balance Arena: "Non era facile a Bergamo. C'è un uomo che è stato fondamentale, Zielinski, che si è riabilitato. L'ho rivisto come quello di Napoli. E' il nuovo acquisto dell'Inter".
Cosa ha portato all'Inter Chivu?
"Un allenatore dà sempre qualcosa di suo. Lui ha giocato a grandi livelli, ha trasferito all'Inter un po' di fatica che è necessaria per reggere botta nei momenti difficili, come successo a Bergamo. Ha rimesso a posto lo spirito di gruppo e riabilitato diverse seconde linee. E' cambiata la situazione da questo punto di vista. Vedo nelle alternative una crescita, sta cercando di dosare tra i veterani e i nuovi. E sta dando fiducia importante a questi".
Quale il destino di Frattesi?
"Ha caratteristiche uniche, forse non da giocatore da inizio gara. Ha fiuto, senso del gol, buon piede. Non è un centrocampista classico ma offensivo. Molti allenatori, per non creare squilibri, preferiscono non farlo partire dall'inizio. Paga le sue caratteristiche, magari da altre parti sarebbe titolare. E' uno dei migliori cambi del nostro campionato".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
