Live

Calciomercato altre squadre LIVE - La Lazio saluta Castellanos. Raspadori a un passo dalla Roma

Calciomercato altre squadre LIVE - La Lazio saluta Castellanos. Raspadori a un passo dalla RomaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Serra
Ieri alle 21:50Calciomercato
di Sergio Testa

Giovedi 01 gennaio

21.40 - La Roma è sempre più vicina all'ingaggio di Giacomo Raspadori nella finestra invernale di mercato. Il calciatore italiano potrebbe dunque lasciare l'Atlético Madrid dopo solo 6 mesi, con i capitolini che contano di chiudere a stretto giro mediante un'operazione impostata in prestito con diritto di riscatto. Come riportato da Matteo Moretto, l'ultimo passo dovrebbe essere rappresentato dall'accordo tra giallorossi e Raspadori sui termini dell'intesa che legherà le parti.

20:57 - La Lazio e la Serie A stanno per salutare definitivamente Castellanos. I biancocelesti e il West Ham si stanno scambiando i documenti del giocatore per rendere poi tutto ufficiale nella giornata di domani, quando inizierà ufficialmente il mercato. L'argentino si trasferisce a titolo definitivo nella squadra londinese, con la romana che incasserà 30 milioni dalla sua cessione.

16.00 - Non solo Samardzic, la Fiorentina ha chiuso per l'acquisto di un altro calciatore offensivo. Si tratta di Manor Salomon, giocatore israeliano su cui i Viola hanno deciso di puntare per avviare la propria ripartenza nel contesto della lotta salvezza che li vede direttamente coinvolti. Come riferito da Fabrizio Romano, il classe 1999 interromperà il suo prestito al Villareal per passare dal Tottenham al club viola. 

13.15 - Fiorentina su Samardzic. Il centrocampista piace molto anche alla Lazio, ma la "viola" sembrerebbe in vantaggio per avere il centrocampista dell'Atalanta. Palladino vorrebbe Comuzzo dai toscani. Il difensore centrale, allenato lo scorso anno dall'attuale allenatore dei bergamaschi, potrebbe essere acquistato a titolo definitivo. 

Mercoledì 31 dicembre

17.00 - L'obiettivo invernale del Manchester City é Semenyo, 25 anni, attaccante del Bournemouth, con il quale ha segnato 9 reti in Premier, quest'anno. La dirigenza inglese sarebbe disposta a spendere più di 75 milioni di euro per il ghanese. La cifra è sul contratto, o meglio, la cifra per pagare la clausola rescissoria ammonta a quella cifra. 

9.30 - Il Fenerbahce fa sul serio per Nkunku del Milan, ma il giocatore francese non è convinto del trasferimento in Turchia. Resta in piedi, per ora, l'ipotesi di scambio con la Juventus per Gatti. Lucca può lasciare il Napoli, che come dichiarato dal ds Manna al Corriere dello Sport a gennaio vuole rinforzare il reparto offensivo. La Juve cerca un esterno destro: piacciono Palestra e Norton-Cuffy. I bianconeri sognano il colpo Tonali.

Martedì 30 dicembre

23:00 - L'Udinese tenta lo scippo al Milan. Secondo Fabrizio Romano la squadra friulana si sarebbe inserita nella trattativa per Arizala, terzino colombiano dell'Indipendiente Medellin. Il Milan sembrava aver trovato l'accordo con giocatore e club, per poi mandarlo in prestito fino al termine della stagione al Tolosa. L'Udinese si è inserita offrendogli una posizione di primo piano tra le fila di Runjaic, il tutto pareggiando l'offerta rossonera. Il Genoa dorvà continuare a cercare il prossimo portiere. La Juventus ha chiuso la porta all'addio a gennaio di Perin, nulla da fare per il Grifone che non è riuscito a scalfire il muro bianconero.

22:30 - La Juventus vuole accontentare Spalletti e regalargli già un play a gennaio. Tra i nomi sondati, il più probabile e interessante sarebbe quello di Guido Rodriguez, centrocampista del West Ham. Si parla di un giocatore che non sta trovando spazio a Londra, solo 5 presenze in campo, di cui gli Hammers si priverebbero senza opporre resistenza. Dal canto della Juventus, c'è la volontà di attuare il colpo solamente in prestito secco. Il sogno reale per il ruolo sarebbe Tonali, per il cui però si potrà parlare solamente in estate. Il motivo del prestito per il giocatore del West Ham sarebbe da ricondurre proprio all'intenzione di affondare tutto sull'italiano, arrivando con un bottino importante per convincere il Newcastle. Il Fenerbahce piomba su Nkunku. Il francese sembra aver appena trovato la felicità in quel di Milano, avendo anche appena firmato una doppietta nella scorsa giornata di campionato. L'intenzione del giocatore sarebbe quella di giocarsi le sue carte, con il Milan che però sembrerebbe intenzionata a non chiudere la porta ad offerte. 35 milioni la richiesta.