L'Interista

Cancelo, contratto fino al 2028. L'Inter vuole chiudere subito, ma...

Cancelo, contratto fino al 2028. L'Inter vuole chiudere subito, ma...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
Oggi alle 17:53Primo piano
di Luca Recalcati

L'Inter vuole Cancelo! Il giocatore in rotta con Simone Inzaghi vuole tornare in Europa. I nerazzurri, sempre privi di Dumfries, vorrebbero affondare il colpo per mettere a segno un importante acquisto invernale, un giocatore che sarebbe in grado fare la differenza sulla corsia di destra, quella differenza che si sentirebbe nel modulo di Chivu, uno schema che prevede un'enorme mole di gioco sugli esterni. Luis Henrique è un giocatore completamente diverso, affidabile ma probabilmente meno adatto a quello che chiede il tecnico nerazzurro. 

Come tutti sappiamo Cancelo e l'Inter sono divisi da un piccolo problema economico riguardante il suo ingaggio. Il portoghese prende annualmente uno stipendio netto di 15 milioni di euro più 2.250.000,00 di bonus per un totale di poco superiore ai 17 milioni netti. L'Al-Hilal lascerebbe partire il portoghese, che ha un contratto fino al 2027, senza chiedere nulla del cartellino, ma la metà dell'ingaggio dovrebbero essere i nerazzurri a versarli nelle tasche di Cancelo. Una cifra importante, 8.625.000,00 

L'Inter vorrebbe pagare 4 milioni di euro e lasciare il "saldo" all'Al-Hilal. L'idea dei nerazzurri non sarebbe quella di prendere il portoghese per 6 mesi, ma dargli la titolarità della fascia destra anche nella prossima stagione, questo perchè Dumfries vorrebbe provare una nuova avventura, probabilmente in Premier League, sponda Manchester City. L'Inter non può farsi trovare impreparata e Cancelo coprirebbe l'enorme buco che lascerebbe l'olandese, uno dei più forti esterni al Mondo. L'idea sarebbe quella di trovare una soluzione che soddisfi tutti, per poi sedersi al tavolo in estate e proporre 2 anni di contratto al portoghese. Marotta e Ausilio sono al lavoro.