Chivu, dall'elmetto al muro: sono già 11 i clean sheet stagionali

Chivu, dall'elmetto al muro: sono già 11 i clean sheet stagionaliTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:00News
di Alessandra Stefanelli

L’Inter di Cristian Chivu ha alzato definitivamente il livello della propria fase difensiva, trasformandola in uno dei tratti distintivi della squadra. Dalla sconfitta nel derby contro il Milan in poi, i nerazzurri hanno costruito un percorso quasi impeccabile, certificato dal successo di Udine che ha portato a 11 clean sheet in Serie A, miglior dato dell’intero campionato.

La solidità del reparto non è venuta meno neppure con il turnover. Contro l’Udinese, accanto ad Akanji e Bisseck, è stato Carlos Augusto a completare il terzetto arretrato, permettendo a Bastoni di rifiatare senza che il rendimento complessivo ne risentisse. Il risultato finale, infatti, non è cambiato: compattezza, ordine e controllo.

A completare il quadro ci ha pensato Sommer, protagonista tra Lecce e Udine con due parate decisive, confermandosi una garanzia nei momenti chiave.

Numeri e prestazioni raccontano di un’Inter sempre più solida, difficile da scardinare e capace di vincere anche partendo dalla propria difesa: il marchio di fabbrica della gestione Chivu.