Lautaro sempre più al centro del progetto Inter: "È casa. Se pensassi solo ai soldi..."
Lautaro Martínez e l’Inter: una storia che va oltre il campo. Arrivato a Milano nel 2018, il capitano nerazzurro ha raccontato in un’intervista ad AFA Studio quanto il legame con il club si sia consolidato nel tempo, fino a diventare una vera e propria scelta di vita.
“Da quando sono arrivato qua, l’Inter mi ha sempre trattato bene e mi sono sempre trovato benissimo”, spiega il Toro, oggi leader di “una squadra molto grande a livello mondiale”. Un percorso fatto di crescita e responsabilità, accompagnato da risultati importanti: “Negli ultimi anni abbiamo vinto tanti titoli, siamo arrivati a due finali di Champions e a una finale di Europa League”.
Al centro delle sue decisioni, Lautaro ha sempre messo il progetto sportivo: “Ho dato priorità all’aspetto sportivo, non a quello economico. Se avessi guardato solo ai soldi sarebbe stato difficile rifiutare certe offerte, ma ho scelto dove ero felice, dove stavo bene”. Una scelta condivisa con la famiglia, ormai pienamente integrata a Milano: “La mia famiglia è qui, i miei figli vanno a scuola qui. Siamo felici”.
Il capitano nerazzurro chiarisce anche di non sentirsi in una comfort zone: “Ogni giorno cerco di migliorarmi. Quando vinci dei titoli vuoi continuare a vincere: questa è la fame che bisogna avere. Tutto passa dal lavoro”. Parole che spiegano anche il recente rinnovo di contratto: “Ho rinnovato con l’Inter perché sto bene qua”.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
