Frattesi dall'addio imminente alla permanenza? Le ultime partite potrebbero essere indizi...
Per il secondo anno consecutivo è iniziato il mercato invernale e le voci su Frattesi si sono fatte insistenti: quest'anno tante le squadra partendo dalla Juventus, passando per la Turchia fino al Nottingham e il Bournemouth.
Ma Frattesi andrà davvero via?
L'Inter continua a chiedere 30 milioni di euro, circa, e vorrebbe un prestito con obbligo di riscatto a condizioni quasi garantite, ma ad oggi nessuno riesce a soddisfare queste richieste. Frattesi è ancora nerazzurro e non sembra che ci sia una squadra vicino a portarlo via nemmeno in questa sessione, almeno per il momento. Quindi, ora bisogna pensare anche ad un'altra eventualità, il centrocampista potrebbe restare? Se sì, avrà spazio o darà seguito al poco minutaggio di inizio stagione?
Spiragli di luce in queste ultime due partite, minuti per Frattesi
Inter-Lecce e Udinese-Inter: le partite della svolta? In entrambe le gare, l'Inter ha faticato e vinto solo 1-0, ma un dettaglio non è da trascurare. Frattesi entra in campo due volte su due: partite tese, toste, sporche, Davide gioca i quarti d'ora finali quando la partita scotta di più. Le gioca con grinta, rabbia, carisma e questo potrebbe pagare.
Un finale ancora tutto da scrivere
Molto dipenderà anche dal calendario e dalle rotazioni. Con impegni ravvicinati e una corsa su più fronti, l’Inter avrà bisogno di tutti, e Frattesi può rappresentare una risorsa preziosa per l'intensità. Il mercato resta aperto, ma se non dovessero arrivare offerte in linea con le richieste del club, la permanenza dell’ex Sassuolo non sarebbe più solo una soluzione di ripiego. Anzi, potrebbe trasformarsi in un’opportunità inattesa, per lui e per una squadra che avrà bisogno di energie fresche fino all’ultimo.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
