Chivu lancia segnali: Thuram fuori 90 minuti, Frattesi 1° cambio a centrocampo...
Nella giornata di ieri l'Inter ha ottenuto una importante vittoria contro l'Udinese, una delle squadre che maggiormente riesce a mettere in difficoltà i meneghini. Dopo la sconfitta all'andata sono riusciti a prendersi la rivincita, manetendo così anche un buon vantaggio rispetto alle inseguitrici. Nonostante la vittoria, Chivu ha lanciato dei segnali nel corso del match, in particolare su diversi giocatori.
Udinese-Inter, segnali negativi con Sucic e Thuram protagonisti...
Che Chivu non stesse pensando alla Champions League lo si poteva notare dalla formazione messa in campo ad Udine. Gli unici due giocatori che hanno riposato sono stati Bastoni, panchina prevedibile visto il riposo di Dimarco nella precedente partita, e Thuram, anche se per il francese appare più una bocciatura.
Finalmente Pio Esposito ha avuto la chance da titolare, firmando anche un assist per il Toro Martinez. Altro zampino dell'italiano che si sta riuscendo a ritagliare sempre più spazio diventando anche decisivo. Una partita che se dominata nel primo tempo, nella seconda frazione ha visto i nerazzurri abbassare nettamente i ritmi. Una partita tutt'altro che chiusa, con i padroni di casa che avrebbero potuto pareggiare in qualsiasi momento. Chiudersi non è mai la soluzione preferita di Chivu, il quale preferisce sempre raddoppiare il vantaggio piuttosto che mantenerlo. Ecco, proprio i cambi hanno dato quel segnale che oramai era nell'aria da tempo.
Con un risultato ancora tutto da decidere Chivu ha deciso di buttare nella mischia Bonny, primo cambio della partita, invece che Thuram. Al 78esimo ecco che ad entrare è stato Frattesi, un giocatore in uscita dall'Inter, il quale ha messo piede in campo prima di Sucic. Alla fine il croato è entrato ma solamente ad un minuto dalla fine. Thuram rimasto per 90 minuti in panchina per riposare? Non proprio. Il francese non starebbe disputando ottime partite, essendo per lo più fuori dal gioco. Chivu si è accorto di ciò e l'inserimento di Bonny era studiato per dare maggiore velocità ed imprevedibilità alla manovra offensiva. Sucic? All'Inter lo stanno ancora cercando. Il croato è troppo altalenante, tanto che Chivu ieri gli ha preferito addirittura Frattesi, un giocatore che quando in campo cerca di dare il massimo in termini di agonismo.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
