Focus

Lautaro infinito: gol, record e leadership. Il Toro trascina ancora l’Inter, numeri da urlo

Lautaro infinito: gol, record e leadership. Il Toro trascina ancora l’Inter, numeri da urloTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 22:30News
di Alessandra Stefanelli

Ancora una volta è Lautaro Martínez a prendersi l’Inter sulle spalle e a regalarle tre punti di enorme peso. Con il gol vittoria contro l’Udinese, il capitano nerazzurro continua a scrivere pagine importanti della sua storia in Serie A e non solo.

La rete di Udine porta Lautaro a 15 partecipazioni attive in questo campionato (11 gol e 4 assist), un traguardo che l’argentino ha raggiunto in ciascuna delle ultime sette stagioni di Serie A (dal 2019/20). Un dato impressionante, che nei cinque maggiori campionati europei è stato eguagliato nello stesso periodo soltanto da Harry Kane, Kylian Mbappé ed Erling Haaland.

Il Toro si conferma decisivo anche lontano da San Siro: con sei gol in trasferta in questa stagione, diventa il terzo giocatore nei top cinque campionati europei ad andare a segno almeno cinque volte fuori casa per sette stagioni consecutive, ancora una volta in compagnia di Kane e Mbappé.

Contro l’Udinese, Lautaro ha inoltre trovato la settima rete in Serie A contro i friulani, segnando in sei partite diverse: soltanto contro Atalanta (otto gare con almeno un gol) e Cagliari (dieci) ha fatto meglio nella sua carriera.

A certificare la completezza del numero 10 nerazzurro c’è infine un dato che racconta la sua versatilità sotto porta: Lautaro è uno dei soli due giocatori nei cinque principali campionati europei ad aver realizzato più di tre gol sia di destro (5, compresa la rete di Udine) sia di sinistro (5) in stagione, insieme a Igor Thiago del Brentford. Numeri, gol e leadership: l’Inter vola ancora sulle spalle del suo capitano.