Le pagelle di Udinese-Inter: Zielinski show, gemma Esposito-Lautaro. Grandi segnali dalla difesa

Le pagelle di Udinese-Inter: Zielinski show, gemma Esposito-Lautaro. Grandi segnali dalla difesaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:32Primo piano
di Marco Lavatelli

Seconda vittoria di fila per 1-0 per l'Inter, che batte l'Udinese in trasferta grazie al gol di Lautaro Martinez. Dopo un primo tempo dominato, i nerazzurri si abbassano e la squadra friulana si mette nelle condizioni di fare una sorta di assedio che però non porta a palle gol. Ottava vittoria nelle ultime 9 di campionato, Chivu a +6 sul Milan (che giocherà domani con il Lecce) e a +9 sul Napoli (in campo alle 18:00 contro il Sassuolo).

Sommer 6 - Un solo intervento in tutta la partita: Piotrowski calcia abbastanza centrale, ma la parata è tutt’altro che scontata.

Bisseck 6 - La sua intraprendenza mette in difficoltà l’Udinese, quando c’è da difendere è sempre sul pezzo. Nel finale di sofferenza va un po' in apnea. 

Akanji 6,5 - Rende il pomeriggio di Davies un incubo, puntuale anche in tutte le altre chiusure che è chiamato a fare. In partite così è assolutamente dominante. Finisce da mediano, come a Genova.

Carlos Augusto 6,5 - Ormai sempre più un terzo di difesa a tutti gli effetti. Sempre tra i migliori a livello di affidabilità, non perde un duello. Ci si chiede ancora cos'abbia visto Di Bello per ammonirlo. Dal 77' Acerbi 6,5 - Runjaic si mette a tre punte e Chivu risponde lanciando il Leone nella mischia. Una garanzia.

Luis Henrique 6,5 - Diventa sempre più palese la malafede di chi non riconosce le sue qualità. In costruzione è un valore aggiunto che pesa, in difesa non sbaglia un movimento.

Barella 5,5 - Se una palla da spazzare capita nei suoi piedi diventa pericolosa, la leggerezza in area su Davies poteva costare cara. In generale, altra partita sotto il suo livello.

Zielinski 7 - Geometrie preziosissime, come la palla per Pio nell’azione del gol, e tanti palloni recuperati. Mai una scelta banale: non ci sono più dubbi sul vice Calhanoglu. Dall'88' De Vrij sv.

Mkhitaryan 6 - A volte un po’ impreciso, altre un po’ frettoloso. Ma è sempre estremamente utile. Okoye deve fare una bella parata sul suo mancino. Dal 77' Frattesi 6 - Non ruba l'occhio come mercoledì con il Lecce ma entra con l'atteggiamento giusto: ancora segnali positivi.

Dimarco 6,5 - Fascia sinistra arata, continua ad essere un fattore. Zanoli non lo vede mai. Va pure vicino ad un gol pazzesco al volo di mezzo esterno.

Lautaro 7 - Sbaglia un gol facile dopo 3’, la giocata sull’1-0 è da vero fuoriclasse. Dall'88' Sucic sv.

Esposito 7 - L’intesa con Lautaro migliora ogni partita, l’assist è di pregevole fattura. Standing ovation per lui in trasferta: Thuram trema? Dal 68’ Bonny 6 - Lavora bene per la squadra, manca il pallone a ridosso del 90'.