Pio Esposito, da promessa a certezza: l’Inter vuole blindare il suo gioiello
L’Inter si gode il suo talento più luminoso. Francesco Pio Esposito non è più soltanto una scommessa o una suggestione per il futuro: giorno dopo giorno sta diventando una certezza concreta per il presente e, soprattutto, per il domani nerazzurro. Un investimento iniziato molto tempo fa, quando in pochi ne intuivano davvero il potenziale, e che ora sta dando i primi, importanti frutti. La priorità del club è chiara: blindarlo.
Fin dall’inizio, il classe 2005 è stato al centro di discussioni e critiche. Una valutazione iniziale da 25 milioni di euro per un ragazzo che, fino a settembre, aveva collezionato soltanto presenze in Serie B ha fatto storcere più di un naso. All’Inter, però, sapevano bene cosa avevano tra le mani. Non un azzardo, ma un talento pronto a esplodere.
Dalle prime apparizioni sporadiche al palcoscenico della Nazionale, passando per il gol contro la Norvegia, i primi centri in maglia Inter, gli assist per Lautaro, il gol decisivo contro il Lecce nel recupero della 16ª giornata e l’ultimo passaggio vincente a Udine: il percorso di crescita di Pio è stato rapido e costante.
Parlare ancora di scommessa non è corretto. Serve equilibrio, certo, ma anche riconoscere i meriti di un giovane che sta rispondendo sul campo. Per questo l’Inter vuole fare il passo successivo: il rinnovo. Il contratto attuale scade nel 2030, ma l’idea è di prolungarlo ulteriormente di un anno, adeguando anche l’ingaggio: dagli attuali 1 milione si potrebbe passare ad almeno 2 milioni, se non oltre.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
