Darmian in conferenza: "L'obiettivo è vincere, non sarà facile ma abbiamo consapevolezza"

Darmian in conferenza: "L'obiettivo è vincere, non sarà facile ma abbiamo consapevolezza"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 9 giugno 2023, 18:30Live
di Alessandra Stefanelli
Premi F5 per aggiornare la DIRETTA!

Simone Inzaghi sarà accompagnato da ben tre calciatori nella conferenza stampa in vista della finalissima di Champions League contro il Manchester City. Uno di questi sarà Matteo Darmian, che ha vestito la maglia dei rivali cittadini dei Citizens, il Manchester United. Alle 16:15 tutte le dichiarazioni con L'Interista che ve le proporrà in tempo reale.

16:35 - Inizia la conferenza stampa.

Tu li conosci più di altri, li hai sfidati nel derby.
"Ho avuto modo di incontrarlo diverse volte da avversario, sappiamo tutti le qualità loro, sono una grandissima squadra con grande collettivo e individualità. Dovremo essere bravi come collettivo per metterli in difficoltà".

Domani ci sarà una riedizione di Italia-Inghilterra.
"Come abbiamo sempre fatto cercheremo di portare avanti le nostre idee, uniremo poi tanto sacrificio che sarà determinante nella partita di domani dove i dettagli faranno la differenza".

Anche Lukaku ha giocato per lo United, molti a Manchester tiferanno Inter domani. Cosa dice a loro?
"Sarà una partita speciale, io ho giocato nello United e sarà speciale. Faremo di tutto per noi, per la società, per i nostri tifosi. Cercheremo di fare il massimo per portare a casa questo trofeo tanto importante".

Sta crescendo l'ansia e la voglia?
"Ci sono tante emozioni che ci portiamo dentro. Veniamo da un buon finale di stagione, siamo in un buon momento a livello fisico e mentale e dovremmo dimostralo domani con la giusta attenzione e determinazione".

Farete una gara più accorta? Cosa non dovrete concedere al City?
"Dobbiamo essere bravi a fare le scelte giuste, ci sono momenti in cui dovremo abbassarci. Sarà fondamentale fare le scelte giuste durante la partita, saranno determinanti".

Vi aspettate di vincere il trofeo dopo 13 anni di attesa? Il City è favorito.
"Il nostro obiettivo è quello. Conosciamo le qualità del City, sarà sicuramente difficile ma affronteremo la partita con la consapevolezza di avere le qualità per metterli in difficoltà".

Quanto ti inorgoglisce che questa Inter abbia metà squadra italiana?
"È una cosa importante avere diversi italiani, a questi si uniscono tanti altri giocatori di varie nazionalità, ma penso che siamo tutti un grande gruppo, stiamo bene insieme e l'abbiamo dimostrato in questo percorso, non solo quest'anno ma anche l'anno scorso".

16:41 - Finisce qui la conferenza stampa di Darmian.