Live

Udinese-Inter 1-2: il cuore oltre l'ostacolo, Frattesi nel recupero firma 3 punti meritatissimi

Udinese-Inter 1-2: il cuore oltre l'ostacolo, Frattesi nel recupero firma 3 punti meritatissimiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 8 aprile 2024, 22:43Live
di Daniele Najjar

90' + 8 - Finisce qui il match! L'Inter agguanta la vittoria proprio nel recupero grazie alla zampata di Frattesi. Successo più che meritato dai nerazzurri, che hanno dominato in lungo ed in largo la partita.

90' + 6 - L'Udinese si riversa in avanti come può, con la forza della disperazione.

90' + 4 - Inter tutta in avanti, Lautaro calcia un bolide dal limite, Okoye devia sul palo, la palla rimane lì ed arriva di gran carriera Frattesi che scaravanta in rete.

90' + 4 - GOOOOOL DI FRATTESI!! INTER AVANTI IN PIENO RECUPERO!!

90' + 3 - Anche Lautaro Martinez ammonito, anche lui era diffidato e sarà costretto a rimanere fuori con i sardi. Il Toro ha stoppato una ripartenza friulana.

90' +2 - Pavard ammonito per proteste. Era diffidato, salterà il Cagliari domenica sera.

90' - Saranno ben 7 i minuti di recupero.

89' - Inter riversata nell'area dell'Udinese a caccia del gol vittoria. Stavolta ci prova Frattesi da fuori, ma il suo tiro finisce ampiamente alto sopra la traversa.

86' - Udinese momentaneamente in dieci, perché Thauvin è uscito acciaccato.

82' - Ci prova subito Buchanan, colpisce però l'altro neoentrato Arnautovic.

81' - Infortunio per Lovric, esce per Ebosele accompagnato dallo staff a braccio: sembra qualcosa di serio.

81' - Entrano anche Buchanan ed Arnautovic per l'Inter, fuori Thuram e Dimarco.

77' - Cartellino giallo per Pereyra dell'Udinese.

76' - Ancora Frattesi pericoloso in un inserimento: Thuram lo serve a rimorchio, ma lui calcia alto.

74' - Esce Calhanoglu, è il momento di Sanchez che viene accolto da molti applausi dai suoi ex tifosi.

71' - Frattesi subito pericoloso di testa in uno dei suoi inserimenti, la sfera finisce alta.

70 ' - Altri due cambi per Cioffi: Payero e Zemura rilevano Kamara e Zarraga.

67' - Doppio cambio per Inzaghi: entrano Frattesi e Darmian per Mkhitaryan e Dumfries.

65' - Che salvataggio di Mkhitaryan su Thauvin: Kamara serve un cross in centro sul quale si avventa l'attaccante, ma l'armeno dopo una diagonale infinita lo anticipa in scivolata acrobatica.

63' - Dimarco rischia di cadere, ma trova ugualmente un cross al bacio per Thuram, che colpisce di testa, ma la sfera finisce alta.

62' - Entrano Lovric e Ferreira per l'Udinese, fuori Ehizibue e Samardzic

59' - Le due squadre si allungano un po', con l'Udinese che prova senza successo un paio di contropiedi invitanti.

55' - GOOOOOLL! Calha non sbaglia mai! Infallibile il turco che batte Okoye! Tiro ad incrociare che si infila basso a fil di palo. Il portiere intuisce, ma senza arrivarci.

53' - Okoye è in ritardo nell'uscita alta ed atterra Thuram. Calhanoglu è già pronto a battere.

53' - Calcio di rigore per l'Inter!

52' - L'Inter attacca a testa bassa. Prima una punizione dalla trequarti viene gestita dalla difesa friulana, poi c'è un altro calcio d'angolo per i nerazzurri.

50' - Confermata la decisione dopo un lungo controllo: Carlos Augusto era oltre la linea nel momento del tocco di testa di Lautaro.

48' - Gol annullato a Carlos Augusto: fuorigioco del brasiliano. Check in corso del Var. 

46' - Via alla ripresa: l'Inter insegue il pareggio dopo il rocambolesco vantaggio dei friulani.

45' + 3 - Finisce qui la prima frazione di gioco. Il "gollonzo" di Samardzic (con una evidente inconmprensione fra Dumfries e Sommer) sblocca il match dopo un tempo dominato dai nerazzurri ed almeno 3 super interventi di Okoye a tenere a galla i friulani.

45' - Saranno 3 i minuti di recupero.

41' - Altro miracolo di Okoye! Stavolta è Lautaro a guardarlo incredulo dopo un tuffo di testa da pochi passi con il quale pensava di aver segnato.

40' - Proprio lui, l'uomo rincorso un'estate (la scorsa) dall'Inter: Lazar Samardzic trova il vantaggio per i suoi con un tiro a dir poco sporco, deviato da Carlos Augusto ed infilatosi lentamente ed inesorabilmente all'angolino, con Sommer che osserva il tiro con lo sguardo.

40' - Gol dell'Udinese: rete di Samardzic.

36' - Bella giocata di Lautaro in area dopo aver raccolto il cross di Dumfries con un controllo elegante, la sua palla però non viene raccolta da alcun compagno in centro all'area.

33' - Si riaffaccia davanti l'Udinese con Samardzic che cerca la conclusione dalla distanza, intercettata di testa da Acerbi.

30' - Super, super Okoye! Lautaro cerca spazio per tirare, non trovandolo serve l'accorrente Calhanoglu che spara a botta sicura, trovando un riflesso egregio del nigeriano.

27' - Nehuel Perez salva tutto su Thuram lanciato a rete da una bella verticalizzazione di Barella. Chiusura spettacolare dell'argentino.

25' - Terzo corner per l'Inter, Ehizibue in difficoltà si è lasciato sfuggire la sfera oltre la linea. Nulla di fatto sugli sviluppi dello stesso.

23' - Botta di Barella dalla distanza che si spegne sul fondo, senza prendere il giro giusto.

21' - Che parata di Okoye! Calhanoglu vicino al gol con un tiro a giro dal vertice sinistro dell'area, con un tiro a giro a rientrare deviato in corner dal portiere nigeriano.

18' - Che bella palla di Dimarco per Thuram in centro all'area di rigore: il francese non ci arriva per un soffio in scivolata.

15' - Occasione per il destro di Lautaro che è ben controllato dalla difesa avversaria: Okoye raccoglie la sua conclusione deviata. 

13' - Iniziativa in solitaria del Tucu Pereyra, che evita Calhanoglu e calcia dai 20 metri, la sfera finisce molto alta.

10' - Mischia in area friulana, nessuno approfitta di un pallone vagante dalle parti di Okoye.

7' - E' di Lautaro il primo tiro verso i pali avversari: il Toro raccoglie un piazzato di Dimarco di testa, colpendo però in controtempo debolmente ed in maniera imprecisa.

5' - Prima situazione pericolosa creata dall'Inter: Thuram di tacco libera Dumfries che calcia di prima intenzione dal limite, ma viene murato.

2'- Udinese che parte aggressiva nel pressing sul giro palla dell'Inter: subito un fallo in attacco da parte di Walace su Pavard.

1' - Partiti! Si comincia!

20.40 - Riecco i giocatori fare l'ingresso in campo, in un Bluenergy Stadium gremito per la grande sfida di stasera.

20.35 - Le due compagini fanno rientro negli spogliatoi per prepararsi al calcio d'inizio dopo aver ultimato le ultime operazioni di riscaldamento.

20.15 - Udinese ed Inter sono in campo per effettuare il riscaldamento prima di dare via al match.

20:00 -  Ecco le formazioni ufficiali delle due squadre

UDINESE (3-5-1-1): 40 Okoye; 31 Kristensen, 29 Bijol, 18 Perez; 19 Ehizibue, 6 Zarraga, 11 Walace, 24 Samardzic, 12 Kamara; 37 Pereyra; 26 Thauvin. A disposizione: 1 Silvestri, 93 Padelli, 2 Ebosele, 4 Lovric, 7 Success, 13 Joao Ferreira, 16 Tikvic, 27 Kabasele, 30 Giannetti, 32 Payero, 33 Zemura. Allenatore: Gabriele Cioffi.

INTER (3-5-2): 1 Sommer; 28 Pavard, 15 Acerbi, 30 Carlos Augusto; 2 Dumfries, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 9 Thuram, 10 Lautaro. A disposizione: 12 Di Gennaro, 77 Audero, 5 Sensi, 8 Arnautovic, 14 Klaassen, 16 Frattesi, 17 Buchanan, 21 Asllani, 31 Bisseck, 36 Darmian, 50 Stankovic, 70 Sanchez. Allenatore: Simone Inzaghi.

---

Preannuncia un'Udinese corta e pronta a dare il 200% il tecnico dei friulani Gabriele Cioffi: domani contro l'Inter i suoi vogliono provare l'impresa per tentare di staccarsi definitivamente dalla zona di pericolo in classifica. Inzaghi deve fare i conti con lo stop di Bastoni, ma fra i pali ritrova Sommer e davanti, almeno in panchina, Arnautovic. Lautaro e compagni sono a caccia degli ultimi punti Scudetto, c'è da rispondere infatti alla vittoria del Milan contro il Lecce.

Segui la diretta testuale del match qui su L'Interista.